“Cambi di sguardo”, venerdì inaugura la mostra fotografica del Centro diurno “Emanuele Fanella”

Alatri - Appuntamento il 2 febbraio, alle ore 16.00, presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita

Venerdì 2 febbraio, alle ore 16.00, presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita ad Alatri, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Cambi di Sguardo” del Centro Diurno “Emanuele Fanella”.

In esposizione una selezione di 32 fotografie e 5 pannelli tratti dall’archivio delle immagini del corso di fotografia che si è svolto presso il Centro Diurno Emanuele Fanella” in collaborazione con due fotografe professioniste del territorio, Maria Novella De Luca e Laura Rossi dello studio “Photogiocando”. Le opere saranno esposte in un ambiente storico e fulcro di cultura al centro di Alatri e offriranno inedite prospettive sulla ricchezza e la bellezza del nostro territorio.

Ogni foto è una finestra aperta su mondi diversi, una testimonianza emozionante di vita. La fotografia diventa così un potente mezzo per abbattere muri invisibili, un linguaggio che parla direttamente al cuore senza la necessità di parole. Elliot Erwitt, il grande fotografo, affermava che “La cosa migliore della fotografia è non dover spiegare le cose con le parole”. Le immagini parlano da sole, trasmettendo emozioni e storie che vanno al di là delle barriere.

La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al venerdì (dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30) oltre al sabato e alla domenica (dalle ore 9:00 alle 19:00).

Il finissage ci sarà domenica 11 febbraio. Curatore della mostra, realizzata con il contributo del Consorzio Parsifal e promossa dalla Cooperativa sociale Altri Colori e dal Comune di Alatri, è Donato Marrocco, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

’Bekas’, Kader racconta il conflitto curdo in Iraq: un film sospeso tra magia e impegno sociale

La recensione del film tratto dalla storia autobiografica dell’autore che ripercorre la sua vita negli anni ‘90

“Wood Street – Electronic Music Experience”, oggi l’evento nel Bosco di Fiuggi

Otto ore no stop per affiancare la musica elettronica alla riscoperta del patrimonio naturale e alla sostenibilità ambientale

“Un brindisi ai libri”, domani torna la rassegna culturale: spazio alla storia locale

L’appuntamento dell’Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale è fissato alle ore 17.30 nel giardino Ousmane di Anagni

Rievocazione storica del mercato saraceno di Ausonia, la città torna indietro nel tempo

L'evento ha trasformato il centro storico in un vibrante mercato medievale offrendo ai visitatori un'esperienza unica

Frosinone – Le Terrazze e le Piazze del Belvedere, ultimo fine settimana di eventi

Domani, alle 21.30, lo spettacolo per i più piccoli di Enrico Pro. Sabato, alle 21, animazione e trucca bimbi a cura dell’Isola che c’è

San Benedetto patrono d’Europa, il messaggio di pace parte da Montecassino

Il monastero si prepara a rendere omaggio, il 10 luglio, al fondatore con un incontro a tema organizzato dal padre abate dom Fallica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -