Serie B, il Frosinone Calcio vuole Emanuel Vignato. Sembra oramai una certezza. Quella che era una voce di mercato, nelle ultime ore, sembrerebbe essersi trasformata in qualcosa di molto più consistente rispetto ad un semplice ‘capriccio’. Il club giallazzurro pare aver puntato il 22enne attualmente in forza al Bologna. Attaccante esterno di destra, può giocare anche come trequartista ed esterno offensivo di sinistra. Il giovane talento rappresenta un’operazione senza dubbio molto interessante per il direttore sportivo Guido Angelozzi e sarebbe una valida alternativa a Ciervo il quale, secondo alcuni rumors, potrebbe rientrare al Sassuolo per essere successivamente girato ad altro club. Cresciuto calcisticamente nel Chievo Verona – dove ha conosciuto quelli che potrebbero essere i suoi nuovi compagni di squadra Garritano e Cotali – Vignato sta trovando attualmente poco spazio a Bologna (8 presenze, solo 2 dal primo minuto), motivo in più per guardare alla Ciociaria. L’arrivo a Frosinone del promettente attaccante renderebbe il pacchetto offensivo davvero ‘fuori categoria’. Non trovano invece conferme le voci sul 2001 del Torino, Demba Seck, stesso ruolo di Vignato, che sarebbe attenzionato da Palermo, Verona e appunto Frosinone.
Un’altra operazione che sta valutando la società canarina riguarderebbe una rivelazione della Lega Pro. Parliamo di Rachid Kouda, centrocampista classe 2002 dell’Az Picerno. Il ventenne dalla doppia cittadinanza – italiana e burkinabé – sta impressionando tutti con il suo rendimento ed è un elemento pienamente in linea con l’ottica frusinate che, come asserito dal Presidente Maurizio Stirpe in una conferenza stampa pre-campionato, vuole alimentare la sua ‘creatura’ con giovani talenti affamati, bramosi di crescere ed emergere. Linea di pensiero condivisa pienamente dal direttore Guido Angelozzi che più volte ha dimostrato di saper pescare dove gli altri non arrivano, di vedere dove gli altri neppure sbirciano.
Un colpo suggestivo ma al momento poco plausibile, soprattutto se dovesse arrivare Vignato, potrebbe essere quello legato ad un nome importante per la categoria, quello di Francesco Forte. Per l’attaccante 29enne, il sodalizio di viale Olimpia avrebbe offerto 250 mila euro per il prestito e 850 mila per il riscatto. Ora la decisione sta al Benevento cui, nel frattempo, sarebbe arrivata anche una proposta dal Pisa. Infondato, invece, l’interesse frusinate per Emanuele Zuelli: lo stesso Angelozzi, infatti, contattato telefonicamente dalla redazione di SportItalia, ha smentito la notizia circa il ‘sondaggio’ del Frosinone per il centrocampista della Juventus Next Gen.