Home Serie B Calciomercato, asse Frosinone-Cosenza: un talento ‘new generation’ per Garritano e Canotto

Calciomercato, asse Frosinone-Cosenza: un talento ‘new generation’ per Garritano e Canotto

Serie B - Ultimi squilli di mercato. In giallazzurro dovrebbe arrivare il giovane centrocampista Aldo Florenzi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Con il calciomercato oramai agli sgoccioli – il termine è fissato per questa sera a mezzanotte – il Frosinone Calcio tenta di mettere a segno le ultime operazioni. Sarebbe in corso un fitto dialogo con il Cosenza per uno scambio che vedrebbe virare l’ala destra Luigi Canotto e il centrocampista Luca Garritano in direzione Cosenza, mentre dal club rossoblù arriverebbe in Ciociaria il giovane Aldo Florenzi. Si ipotizza con la formula del prestito.

Il classe 2002 è un centrocampista completo, impiegato principalmente da mezzala, ma utilizzabile anche come playmaker o da trequartista. Dotato di notevoli qualità tecniche e atletiche, possiede una buona visione di gioco ed è abile nei dribbling e negli inserimenti in area. Il suo idolo è Nicolò Barella. Con il Cosenza, dopo aver finito la trafila giovanile iniziata a Chievo, il 22enne ha esordito da professionista nel 2021 e fino ad oggi ha messo a referto 76 presenze e 3 reti. Nella passata stagione è stato compagno di Luigi Canotto, il quale ha disputato l’annata 2023/24 proprio con la maglia dei lupi dove era andato in prestito e dove sarebbe destinato a tornare. Difatti né Canotto né Garritano, come è noto da tempo, rientrano nel progetto giallazzurro ed entrambi sono a caccia di nuovi spazi.

Seduta di allenamento mattutina

Nel frattempo è terminata la seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Vivarini che continuano a preparare la partita contro la Juve Stabia. Dopo la sala video la squadra è scesa in campo. Attivazione tecnica con torelli, esercitazioni sulla rapidità, lavoro tattico per la fase difensiva e partita finale, questo il programma odierno. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.

- Pubblicità -
Exit mobile version