Home Cronaca Calcio violento, rissa a colpi di mazze e bastoni tra i tifosi...

Calcio violento, rissa a colpi di mazze e bastoni tra i tifosi di Tecchiena e Cisterna: ci sono feriti

La gara, valida per il campionato di Prima Categoria, girone H, ha visto tafferugli e scontri efferati tra tifosi

Immagine generica
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Calcio violento, un episodio deprecabile e fortemente da condannare è appena accaduto presso lo stadio di Tecchiena di Alatri dove, alle ore 11.00, in campo sono scese le squadre della Polisportiva Tecchiena e del Cisterna di Latina. La gara, valida per il campionato di Prima Categoria, girone H, ha visto tafferugli e scontri tra tifosi. All’impianto ’Emanuele Morganti’, secondo quanto si apprende, durante i disordini sono spuntati mazze e bastoni. I facinorosi, a volto travisato – e sembrerebbe non appartenenti alle tifoserie presenti -, hanno tentato di accedere all’interno dello stadio per aggredire i supporters pontini, ma sono stati respinti dai militari in servizio di ordine pubblico, per poi dileguarsi tra la campagna circostante.

La rissa sarebbe stata particolarmente efferata e si sono registrati feriti. Stando alle prime informazioni trapelate, sul posto i Carabinieri hanno operato per placare gli animi e riportare l’ordine nel complesso sportivo.

*Aggiornamento delle 14.30: stando a quanto si apprende, al momento risultano quattro Carabinieri infortunati, di cui due trasferiti presso l’ospedale San Benedetto di Alatri. Nessun altro ferito è stato segnalato. I Carabinieri di Alatri stanno conducendo indagini per identificare gli autori dell’azione, analizzando le riprese video dell’evento.

I merito all’evento la società Polisportiva Tecchiena commenta: “La Polisportiva Tecchiena si dissocia fortemente dai fatti indecorosi ed inaccettabili accaduti questa mattina durante la partita Tecchiena-Cisterna, presso il campo Emanuele Morganti. Il Presidente Ceccani Stefano, ci tiene a precisare che le persone coinvolte negli scontri non appartengono alla tifoseria locale”.

- Pubblicità -
Exit mobile version