La bellissima cagnolina si aggirava spaventata e smarrita presso il centro storico della città di Arpino nella tarda mattinata odierna.
Dopo aver richiesto l’intervento della Polizia Locale, immediatamente sul posto l’Ispettore Capo Angelo Quaglieri e le operatrici delle Guardie Zoofile Ambientali. Proprio queste ultime, Melissa Rea e Melissa Ciccarelli, hanno verificato che la pelosetta avesse il microchip. Grazie anche alla disponibilità del dr. veterinario Andrea Mauti è stato possibile risalire al proprietario della dolcissima Tokyo.
L’agente della Polizia Locale e le ragazze delle Guardie Zoofile Ambientali hanno tenuto in custodia ed accudito la cagnolina finché il giovane padrone, di Treppanico di Arpino, non è salito a riprenderla. Gentilissimo Diego, il titolare dell’ortofrutta/alimentari in piazza San Francesco Saverio, che ha offerto del cibo alla quadrupede, per sfamarla ed per non farla allontanare.
La fedele amica si è allontanata da casa stamane, insieme alla “sorellina”, in circostanze fortuite: le raffiche di vento hanno aperto l’ingresso del piano terra ed entrambe le pelosette sono uscite. La famiglia sta cercando l’altra cagnolina, identica a Tokyo, anche nel colore, ma più giovane e quindi più piccola.