Ad un anno dal terribile incidente in montagna, Claudio Guerriero, sindaco di Vico nel Lazio, tornerà sul luogo della tragedia sfiorata. Lo farà per rendere omaggio alla Madonna.
Esattamente un anno fa, mentre andava a fare un sopralluogo presso la Cascata di Capo Rio, nel territorio di Vico, forse per un giramento di testa, il sindaco cadde dalla cima della cascata. Un volo di circa 15 metri, poi il corpo atterrò alla base della cascata stessa. Nell’impatto Guerriero ha subito diverse lesioni fisiche gravi, che gli hanno causato anche delle emorragie interne. Dopo circa tre mesi di ricovero in un ospedale della capitale, il sindaco è tornato a casa, con delle problematiche fisiche che ad oggi, dopo un anno, ancora persistono.
Domenica 28 maggio 2023 alle ore 11.00, Claudio Guerriero, per sua volontà, andrà a depositare, per grazia ricevuta, un bassorilievo raffigurante il volto della Madonna alla base della cascata di Capo Rio. Da questo gesto simbolico prenderà il via la sua idea di presentare un progetto per renderla monumento naturale nazionale. Il bassorilievo, raffigurante il volto della Madonna, è stato benedetto nella giornata di domenica 21 maggio 2023 da don Luigi Battisti parroco di Vico nel Lazio.