Home Sport Boxe – La Pugilistica Venus sale in cattedra con 3 talenti: occhi...

Boxe – La Pugilistica Venus sale in cattedra con 3 talenti: occhi puntati sugli Youth e sugli Assoluti

Pontecorvo - Ayrton Martucci combatterà per i Campionati Youth mentre Angelo Sarienti e Alessio Di Fiore saranno impegnati negli Assoluti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pontecorvo – La ‘Pugilistica Venus’ dell’instancabile ed esperto tecnico federale Sergio Simula torna a far parlare di sé. Appena qualche giorno fa Ayrton Martucci è diventato campione regionale di boxe e adesso è protagonista della fase finale del Campionato Italiano Categoria Youth (17-18 anni), che quest’oggi avrà il via a Loreto (Ancona) e durerà fino al 24 novembre. Il giovanissimo si è laureato campione al termine di una sfida al cardiopalma contro un avversario tostissimo e adesso dovrà dare il massimo per emergere nello step conclusivo del torneo.

“Davvero un’enorme soddisfazione questo risultato – esordisce orgoglioso Sergio Simula -. Ayrton è un ragazzo umile e un atleta determinato con un grande senso di lealtà. Sempre combattivo nel massimo della sportività. A questo grandissimo risultato si aggiungono le emozioni incredibili che mi hanno regalato anche altri ragazzi: Angelo Sarienti, Campione Regionale Élite kg 60 e Alessio Di Fiore, Campione Regionale Élite kg 86, il quale ha vestito la canotta nazionale in diversi tornei internazionali. Questi due ragazzi, dopo una dura selezione nel Lazio, (tra l’altro una delle regioni più forti nel panorama nazionale), dove si sono svolte le finali regionali, adesso dovranno farsi valere alle finali dei Campionati Assoluti Élite 2024 che si svolgeranno a Seregno (Milano) dal 3 al 8 dicembre 2024. Voglio inoltre ringraziare tutti i tifosi che sono venuti a sostenerci e che hanno macinato chilometri per noi…semplicemente meravigliosi!”.

Ora i tre atleti, assieme al loro fidato tecnico, sono attesi dalle due rispettive competizioni, che sono la massima espressione per il pugilato olimpico. I tre giovani campioni, tesserati appunto con la ‘Pugilistica Venus’, rappresenteranno assieme ad altri colleghi la Regione Lazio, portando il nome di Pontecorvo nella cronaca sportiva nazionale. Il Campionato Italiano Youth, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport “Massimo Serenelli”, promette di offrire agli appassionati dell’affascinante noble art delle emozioni irripetibili. Questa manifestazione è un palcoscenico di lusso per i boxeur emergenti e accende i fari sul talento di Martucci ma anche sull’eccellente e certosino lavoro di Simula che sta curando nei minimi dettagli la crescita di queste promesse del pugilato. La seconda competizione in cui sono impegnate le ‘stelle’ targate Simula, invece, vedrà Angelo Sarienti – per la categoria 60 kg – e Alessio Di Fiore – per la categoria 86 kg – incrociare i guantoni sul ring dei Campionati Italiani Assoluti. Per vedere questi ultimi due combattere bisognerà aspettare dunque dicembre, ma i due pugili sono carichi e promettono scintille! Entrambi sono chiamati alla prova del PalaSomaschini per la 102esima edizione del torneo. Torneo di boxe elite che prevede anche il femminile, dove Simula porterà la sua atleta Teresa Capecce, la quale fa parte delle finaliste, ma essendo seconda riserva non rientra tra le prime otto.

- Pubblicità -
Exit mobile version