Boville Ernica – La consigliera Zili riconsegna le deleghe al sindaco: “Mai operato liberamente”

“Giungo a questa decisione in quanto non ho avuto la facoltà di operare liberamente. Di fatto, non ho mai esercitato le deleghe"

“Questa mattina (ieri, ndr) ho riconsegnato ufficialmente al sindaco Enzo Perciballi alcune delle deleghe che mi erano state assegnate con suo decreto del 27 maggio 2023”. Lo dichiara in una nota stampa Luana Zili, consigliera di maggioranza presso il Comune di Boville Ernica.

“Rinuncia alle deleghe ‘cimitero’, ‘cura degli eventi istituzionali e cerimoniali’”. Questo si legge nell’oggetto della missiva che la consigliera Zili ha protocollato all’indirizzo dello stesso primo cittadino Perciballi e del segretario generale dell’Ente, dottor Massimiliano Fulli. E prosegue: “La sottoscritta, eletta consigliera comunale nel 2023, rimette le deleghe in oggetto, conferite dalla S.V. con decreto Prot. N. 5891/P del 27 maggio 2023”.

La motivazione: “Giungo a questa decisione in quanto non ho avuto la facoltà di operare liberamente nell’ambito delle stesse per cui, di fatto, non le ho mai esercitate. È mio intento, comunque, confermare il mio impegno come consigliere comunale e portare avanti le restanti deleghe attribuitemi: Piccole Attività Commerciali, Arredo Urbano, Piazze, Luoghi di Aggregazione, Gemellaggi”.

“Ho scelto di mettermi in gioco per essere al servizio dei cittadini – è il commento a margine della consigliera Zili -. In virtù di questo principio e per rispetto dei cittadini che hanno avuto fiducia in me continuerò a impegnarmi per il bene del nostro paese in ossequio al loro mandato”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, sostegno ai giovani agricoltori: prorogata la scadenza del bando

Prorogata al 30 settembre la scadenza del bando destinato agli “Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori”

Forza Italia, Angela Volpe entra nel partito e ringrazia: Chiusaroli soddisfatta

Il consigliere comunale di Serrone. “Sono entusiasta di entrare in Forza Italia, un partito nel quale mi sono da subito riconosciuta"

Sport di base e paralimpico, la Regione scende in campo: bandi per le associazioni dilettantistiche

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre prossimo. L'assessore Elena Palazzo illustra le finalità

Frosinone – Question time fra toppe alla corsia Brt, scie chimiche e ristrutturazione della Villa

In Consiglio comunale ristrutturazione della villa comunale, gara ascensore inclinato, appalto per completare la Monti Lepini e molto altro

Veroli – La ricetta di Papetti per il rilancio: “Valorizzare la città con iniziative strutturate”

Per il consigliere comunale le contrade vanno valorizzate sempre, non solo in estate, con iniziative strutturate e il territorio va ricucito

Estate a Ferentino, l’opposizione attacca: “Città deserta e calendario iniziative deludente”

La critica del consigliere Pompeo: "Anche in questo ambito siamo diventati fanalino di coda, penalizzato anche il commercio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -