Home Attualità Boville Ernica diventa ‘Città del Volo’, lanci con il parapendio per promuovere...

Boville Ernica diventa ‘Città del Volo’, lanci con il parapendio per promuovere il territorio

Il borgo rappresenta un punto di riferimento per la disciplina sportiva e si presta perfettamente all’utilizzo del parapendio

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Boville Ernica è ufficialmente “Città del volo”, approvata la delibera di Consiglio comunale. Soddisfazione hanno espresso il sindaco Enzo Perciballi e la delegata al Turismo Martina Bocconi: “Abbiamo dato al paese un altro strumento attraverso cui valorizzare le nostre risorse e incrementare il turismo”.

“Si tratta di un importante passo in avanti nella promozione del nostro borgo, attraverso la denominazione Comune di Boville Ernica Città del Volo – ha detto Bocconi -. Così diamo il giusto rilievo a questo sport”.  Quindi i due amministratori hanno spiegato come nasce il progetto: “Il territorio comunale è spesso utilizzato da appassionati di questa disciplina – hanno detto -. Inoltre, le varie e specifiche manifestazioni di settore, che ormai da circa dieci anni vengono organizzate, riscontrano sempre apprezzabili risultati con importanti ricadute a livello turistico. Ecco perché abbiamo deciso di potenziare e favorire queste attività, caratterizzando il comune come Città del Volo;

“Il borgo di Boville Ernica si presta perfettamente all’utilizzo del parapendiograzie alla conformità del territorio, che offre ai numerosi sportivi che la frequentano la possibilità di decollare dal pendio situato a monte del centro abitato offrendo un’esperienza unica, la possibilità di godere della bellezza del centro storico anche dall’alto e di avere una visuale aperta su tutta la Ciociaria e sui monti che la circondano. Boville Ernica, infatti, rappresenta un punto di riferimento per la disciplina – ha detto ancora la delegata al Turismo -. Per questa Amministrazione si tratta di un’iniziativa di promozione del territorio che valorizza il tessuto cittadino, la sua storia e la sua tipicità e può rappresentare un volano per iniziative turistiche, culturali, sportive e commerciali”.

Il sindaco Perciballi ha ringraziato la consigliera Bocconi per il lavoro svolto e ha spiegato anche come “Con questa iniziativa si potranno in futuro coinvolgere anche altri Comuni che abbiano le stesse caratteristiche e creare dei veri e propri itinerari turistici con spostamenti tramite il volo libero. Siamo orgogliosi di aver fatto da apripista su questo fronte”.

- Pubblicità -
Exit mobile version