Bonus energia, in arrivo i contributi per le famiglie in difficoltà

Frosinone - Occorre essere in possesso di un'attestazione ISEE il cui valore non sia superiore a venticinque mila euro

“In arrivo l’erogazione di aiuti economici (bonus energia) in favore dei nuclei familiari in stato di bisogno residenti, iscritti nell’anagrafe dei Comuni del Distretto Sociale B di cui Frosinone è capofila”. Lo comunica l’assessorato ai servizi sociali coordinato da Fabio Tagliaferri.

I contributi, provenienti dal fondo regionale per il rincaro energia, saranno pari a 150 euro una tantum per ciascuna famiglia. La pubblicazione dell’avviso, rivolto ai cittadini richiedenti la misura di aiuto economico finalizzata a far fronte al rincaro dei costi per l’energia elettrica, è prevista entro il mese di aprile 2023. Il preavviso di pubblicazione ha la finalità esclusiva di consentire ai soggetti potenzialmente interessati di partecipare all’iniziativa attivando tutte le azioni propedeutiche alla presentazione telematica dell’istanza.

Così facendo, dunque, si invitano i potenziali destinatari a dotarsi per tempo dei seguenti strumenti e documenti necessari: SPID ovvero l’identità digitale del richiedente/intestatario dell’utenza elettrica (in alternativa, sarà possibile accedere alla piattaforma informatizzata, attraverso cui sarà gestita la domanda, indicando numero di telefono mobile e indirizzo mail del richiedente intestatario dell’utenza); attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità il cui valore non sia superiore ad euro 25.000,00; bollette dell’utenza elettrica riferite al 4° trimestre dell’anno 2022, complete di tutte le pagine; fotocopia del documento di identità (da allegare obbligatoriamente per i soli casi di accesso in piattaforma senza SPID).

Si ricorda che i requisiti per accedere al contributo sono i seguenti: essere residenti iscritti nell’anagrafe del Comune di Frosinone; essere intestatari di un’utenza di energia elettrica; essere in possesso di attestazione ISEE ordinario o corrente il cui valore non sia superiore ad euro 25.000,00.

Contatti Distretto Sociale B di Frosinone (Ufficio di Piano): Francesca Fiorella (0775.2656453) e Roberto Redolfi (0775.2656207); info@distrettosocialefrosinone.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nuovo accordo tra Confcommercio Lazio e Intesa Sanpaolo: 310 milioni per la competitività

L’accordo prevede commissioni agevolate per l’intero 2025 sui pagamenti POS: un’ottima misura per gli esercenti

Vini d’Abbazia al Vinitaly, presentato l’evento che celebra la tradizione enologica monastica

L’appuntamento è dal 6 all’8 giugno 2025, nell’incantevole Abbazia di Fossanova. Al Vinitaly la presentazione della quarta edizione

Giubileo 2025, dalla camera di commercio traiettoria condivisa per lo sviluppo

Ieri l'evento "Giubileo 2025: un’opportunità di collaborazione tra istituzioni, imprese e organizzazioni sociali”

Quando la voce diventa cultura: gli studenti del liceo Turriziani incontrano Francesco Repice

Una Voce, uno stadio, mille storie. Quando la radio incontra la scuola, il calcio diventa cultura. Un incontro che ha lasciato il segno

Viaggi d’istruzione? Uno studente su due non parte: ecco perché

I dati dell'Osservatorio sulle gite scolastiche di Skuola.net, che ha interpellato ben 3.000 giovani delle scuole di secondo grado

Frosinone, disabilità e inclusione con la Polizia Locale: il Comune aderisce alla piattaforma CUDE

Grazie al Settore Servizi Sicurezza, coordinato dal Dirigente Dino Padovani, al via il nuovo Contrassegno Unificato Disabili Europeo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -