Home Cronaca Bomba d’acqua su Veroli, vento e pioggia abbattono rami e alberi: pericoli...

Bomba d’acqua su Veroli, vento e pioggia abbattono rami e alberi: pericoli lungo le strade

Veroli - Vento e pioggia battente sradicano diversi alberi causando disagi alla circolazione stradale. Paura tra i residenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una bomba d’acqua mista a vento forte ha colpito la periferia di Veroli, in particolar modo la zona limitrofa all’Abbazia di Casamari. Le immagini riportate testimoniano i danni causati dal maltempo: sulla SP263 via Casamari-Scifelli, alcune piante sono state sradicate dalle violente folate e si sono abbattute sulla carreggiata. Altre sono state completamente spezzate all’altezza della chioma, il tronco è stato letteralmente cimato dal vento. Un maestoso albero, inoltre, è precipitato sulla SP278, la strada che dalla rampa d’ingresso alla Superstrada conduce in direzione dell’Abbazia. Su entrambe le arterie il traffico viabile ha subito qualche rallentamento, fortunatamente non si sono registrati incidenti.

30 minuti di inferno che hanno generato disagi e non poca preoccupazione tra i residenti. Le forze dell’ordine invitano a prestare attenzione in queste circostanze: i temporali estivi sono tipicamente improvvisi, molto spesso burrascosi e, soprattutto, a zone. Infatti, mentre nelle aree del territorio a sud di Veroli si verificava quanto riportato, a pochi chilometri splendeva il sole.

- Pubblicità -
Exit mobile version