“Giustamente stanchi delle tante promesse i nostri agricoltori chiedono aiuti e non più promesse”. A seguito dell’allarme lanciato in questi giorni dalla Coldiretti, il Presidente del Gruppo Provinciale della Lega di Frosinone Gianluca Quadrini, delegato all’Attività Produttive Anci Lazio, sollecita interventi a sostegno degli agricoltori per scongiurare un blackout del settore agricolo e sollecita la politica a confrontarsi su proposte realizzabili ed immediate. Lo dichiara il Presidente del Gruppo Provinciale di Frosinone Gianluca Quadrini e Delegato alla Attività Produttive Anci Lazio
“L’allarme che la Coldiretti sta lanciando è molto preoccupante per il nostro territorio. I rincari che si registrano nel settore agricolo sono da capogiro; dal costo delle materie prime alle bollette. Un settore messo in ginocchio, in un momento dell’anno fondamentale per la produzione. Per questo bisogna intervenire subito. La proposta della Lega a tutta la politica, e parlo sia a livello nazionale che territoriale, è quella di unirci per trovare una soluzione immediata su più fronti. I nostri lavoratori, i nostri prodotti e le nostre risorse vanno difese”.
“Non è più tollerabile che un Paese come il nostro, con una ricchezza tale, deve sempre dipendere da altri perché abbiamo una politica incapace di confrontarsi. L’obiettivo di tutti deve essere quello di scongiurare un autunno drammatico e salvare il potere di acquisto delle famiglie e i bilanci delle imprese.”