Bocce, si terrà a Verbania nel prossimo fine settimana la fase finale della coppa Italia per club 2022. Le migliori 4 squadre di serie A1, A2 e del campionato di prima categoria, si affronteranno in una tre giorni di gare per decretare la vincitrice dell’ambito trofeo. Dopo una stagione chiusa al secondo posto nel girone 2 centro sud, il sodalizio di Isola del Liri è stato ripescato e rappresenterà, per l’ennesima volta, la Ciociaria a livello nazionale.
La squadra del patron Giorgio Cocco ormai da anni compete nelle massime categorie italiane, affrontando società provenienti da ogni angolo d’Italia, senza mai sfigurare e conquistando per due volte la promozione in massima categoria. Venerdì alle 17 il primo turno eliminatorio contro la società Tricase (LE): in caso di vittoria gli isolani affronteranno Possaccio, terza classificata nello scorso campionato di serie A1 nonché società ospitante della manifestazione.
Presenti alla competizione i campioni d’Italia e d’Europa in carica della MP Filtri Caccialanza Milano pronti a completare il primo storico poker (Vincere campionato, Champions Legue, Supercoppa e Coppa Italia) della storia delle bocce. Oltre che per il prestigio la competizione sarà anche di aiuto ai ragazzi di Mister Gianluca Venditti per scaldare i motori e prepararsi al meglio per l’inizio della prossima stagione di serie A2, che ha visto Capitino sorteggiata nel girone centro sud.
Francesco Iafrate
