È in corso dalle prime luci dell’alba di oggi, martedì 29 aprile, un imponente blitz dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone su un totale di 15 obiettivi dislocati tra i comuni di Alatri, Veroli, Ceccano, Patrica e Frosinone.
L’operazione vede impegnati oltre 40 militari dell’Arma supportati dalle unità cinofile per le attività di perquisizione nelle varie abitazioni in uso ai sospettati. Atteso anche l’arrivo di un elicottero. I soggetti finiti nel mirino dell’indagine sono principalmente cittadini italiani, ma tra loro ci sarebbero anche alcuni stranieri.
Le perquisizioni, stando alle prime informazioni trapelate, sono finalizzate alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti e si inseriscono in una più ampia attività investigativa, coordinata dalla Procura, volta al contrasto della criminalità locale. Ulteriori dettagli sull’operazione verranno resi noti nelle prossime ore.
*Aggiornamento: almeno due i soggetti arrestati ed uno denunciato. A Patrica sequestrati 300 grammi di cocaina e 100 grammi di marijuana sono stati invece scovati in un’altra perquisizione. Rinvenuta anche una pistola. QUI I DETTAGLI