Emergono i primi dettagli sul blitz scattato all’alba in provincia – LEGGI QUI -. I Carabinieri dalle quattro del mattino di oggi, 29 aprile, hanno dato esecuzione a decreti di perquisizione emessi dall’A.G. per la ricerca di sostanze stupefacenti e armi.
Il personale dei Nuclei Operativi e Radiomobili delle Compagnie Carabinieri di Frosinone e di Alatri ha dato esecuzione a 15 decreti di perquisizione personale, locale ed informatica, emessi dalla Procura della Repubblica di Frosinone nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti gravemente indiziati di reati legati allo spaccio e alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Le attività di perquisizione sono state finalizzate a rinvenire elementi investigativi ritenuti utili a suffragare l’ipotesi dell’esistenza di una rete di spacciatori ramificata nei comuni di Frosinone, Ceccano, Patrica, Veroli, Alatri e Ferentino e dedita alla commercializzazione di stupefacente del tipo cocaina.

Per supportare le attività di ricerca degli stupefacenti sono intervenuti anche unità del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pratica di Mare e cani antidroga del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria.
Due arresti e una denuncia
Nel corso delle operazioni sono stati sottoposti a sequestro di circa 300 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuana, crack suddiviso in dosi, materiale idoneo al confezionamento della droga e circa 6.000 euro ritenuti provento dell’attività illecita, oltre a diversi telefoni, apparecchiature informatiche e appunti vari riconducibili all’attività illecita che saranno oggetto di approfondimento investigativo. In un’abitazione è stata rinvenuta anche una pistola revolver con relativo munizionamento.
Alla luce dei ritrovamenti effettuati, 2 persone sono state arrestate e una denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad uno dei due arrestati è stata contestata anche la detenzione illegale di arma da fuoco.