Volti rigati dalle lacrime, un dolore composto e un silenzio straziante. In un clima surreale si sono celebrati alle 17.00 i funerali di Nicolò Vincenzi. Il piccolo di soli 8 anni è deceduto lo scorso 11 luglio nell’ospedale Spaziani di Frosinone.
“Corri tra gli angeli con il tuo cappellino di paglia. Continuerai a vivere in ognuno di noi. Ciao Nicoló” – Cosi recitava uno striscione con l’immagine sorridente del piccolo.
Nel prato retrostante la chiesa parrocchiale Maria SS. del Rosario, in località Mole Bisleti, ad Alatri, parenti, amici e conoscenti non hanno fatto mancare il loro supporto alla famiglia del piccolo. Una famiglia distrutta dal dolore per la perdita di Nicolò. Oggi è stato il doloroso giorno dell’addio. Ma ne seguiranno altri, altrettanto difficili, in attesa di conoscere la verità sulle cause della morte del bambino.
L’altro ieri è stato effettuato l’esame autoptico sul corpicino di Nicolò. Da ciò che si è appreso fino a questo momento, la piccola vittima non avrebbe sofferto di patologie pregresse. Ricordiamo che per questa morte che ha sconvolto l’intera Ciociaria sono indagati, come atto dovuto, otto medici dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone.