Bilancio, Scelgo Fiuggi chiede di ridurre l’Irpef per i redditi più bassi: “No ad aumenti”

Il gruppo di minoranza: "Speriamo che sarà accolga questa proposta che è volta a ripristinare una situazione già in essere nel 2021”

“Vista la documentazione relativa al bilancio di previsione 2024 depositata agli atti, in applicazione del dettato Costituzionale che prevede la progressività delle imposte in funzione del reddito ed in considerazione del delicato momento sociale che la nostra comunità si trova ad affrontare, abbiamo chiesto ufficialmente di riportare l’aliquota IRPEF per il primo scaglione di reddito da 0 a 15.000 Euro al valore previsto nel 2021 (Delibera di Giunta Comunale n. 50 del 27.04.2021) riducendo in tal modo il valore di 0,70 approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 123 del 15.11.2023 e già in vigore dal 2022″. – Così in una nota il gruppo consiliare di minoranza, Scelgo Fiuggi. 

“Pensiamo sia opportuno, almeno per il primo scaglione di reddito, evitare l’aumento delle imposte che è stato deliberato e garantire un risparmio vero per le tasche dei cittadini. Speriamo che la maggioranza accolga questa proposta che è volta semplicemente a ripristinare una situazione già in essere nel 2021”. – Concludono da Scelgo Fiuggi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Perché l’Italia è di destra”, Italo Bocchino presenta il suo libro a Sora venerdì 20 dicembre

L’evento è organizzato da Gioventù Nazionale con la partecipazione degli onorevoli di FdI: appuntamento alle 17:30, presso la Sala Simoncelli

La Provincia cerca immobili da destinare a sedi scolastiche: pubblicato l’avviso esplorativo

Nove i Comuni interessati: Frosinone, Ceccano, Alatri, Anagni, Ferentino, Sora, Veroli, Cassino e Pontecorvo

Stati generali disabilità, da Frosinone parte la sperimentazione. Savo: “Sistema rivoluzionario”

Savo: "Nuovo approccio per la presa in carico e un sistema rivoluzionario che mette al centro la persona disabile"

Regione Lazio, in aula bilancio e legge di stabilità. Verso il mini accordo per Forza Italia

Da oggi la seduta numero 43 dell'assemblea alla Pisana con un corposo ordine del giorno legato ai temi finanziari. Tensioni tra gli azzurri

Pontecorvo – Consorzio Valle del Liri, arriva la stangata. Sindaco e amministratori: “Annullare aumenti”

Rotondo e Spiridigliozzi irremovibili: chiesto un tavolo di confronto immediato. Sotto accusa gli aumenti e la mancata comunicazione

Programma triennale per i giovani, Baldassarre: “Oltre 4 milioni di euro dalla Regione”

L‘assessore regionale: “I nostri ragazzi ci chiedono interventi per l’ingresso nel mercato del lavoro, migliorando la preparazione culturale“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -