Beneficenza e solidarietà: grande sostegno dei cittadini alla raccolta alimentare

L’Ordine di Malta è particolarmente attivo sul territorio comunale di Anagni con una serie di iniziative benefiche

L’Ordine di Malta è particolarmente attivo sul territorio comunale di Anagni con una serie di iniziative di beneficenza e solidarietà, l’ultima delle quali, la raccolta alimentare dello scorso sabato 12 novembre, ha ricevuto grande sostegno e partecipazione da parte dei cittadini. Presso i supermercati Conad ed Eurospin, entrambi in località Osteria della Fontana, si è, infatti, svolta la raccolta alimentare organizzata congiuntamente dai Gruppi di Volontari di Anagni, Veroli e Fossanova, dell’Ordine di Malta della Delegazione di Veroli guidata dal delegato Cavaliere di Gran Croce di Onore e Devozione Alessandro Bisleti. L’iniziativa è stata coordinata dal Donato di Devozione Gian Marco Ludovici e dal Cavaliere di Grazia Magistrale Giuliano Paniccia.

Presente all’iniziativa, in rappresentanza del Sindaco Daniele Natalia e dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Davide Salvati, il quale ha voluto esprimere sostegno ed un ringraziamento all’Ordine di Malta che, dall’alto della sua plurisecolare storia, quotidianamente si impegna, attraverso l’opera dei suoi volontari, in iniziative benefiche dal forte impatto sociale. La proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Ordine di Malta, consentirà lo svolgimento di importanti eventi nel periodo delle feste di Natale ai quali i volontari dell’Ordine melitense, di concerto con Davide Salvati, stanno già lavorando.

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato nel periodo natalizio ed immediatamente successivo alle famiglie in difficoltà residenti sul territorio. Una iniziativa importante questa che contribuisce ad alleviare le sofferenze di quanti oggi si trovano in una situazione economica e sociale difficile, anche alla luce dei problemi causati dai contraccolpi della pandemia e dall’attuale crisi energetica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Natale, circa 500mila tonnellate di cibo finiranno nella spazzatura: i consigli contro gli sprechi

Ridurre lo spreco significa promuovere una cultura del rispetto, diminuire l’impatto ambientale e risparmiare risorse economiche

Frosinone – Stadio del Nuoto, ripartenza a tempo di record

È già passato un mese dalla riapertura dello Stadio del Nuoto sotto l’insegna della Bellator Frusino, dopo l’aggiudicazione della gara

A Natale “prezzi più che raddoppiati” per chi viaggia in treno, bus o aereo

Federconsumatori denuncia le speculazioni e chiede verifiche e sanzioni ad Agcom: ecco la panoramica dei prezzi

Asl Frosinone, modifiche all’Atto aziendale e nuovi incarichi: UGL Salute chiede chiarezza

La Federazione UGL Salute di Frosinone punta il dito contro nuovi incarichi e Atto aziendale e chiede risposte

Uiltec Frosinone, dal consiglio territoriale emersi criticità e punti di forza dell’economia locale

Analizzata la situazione dell’economia provinciale con attenzione ai comparti del tessile, dell'energia e della chimica

Bollette gas, tariffe al rialzo sul mercato libero: l’inverno si profila ‘caro’

Assium (l’associazione degli utility manager) ha registrato un incremento medio della spesa in bolletta del +2,5%
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -