Home Sport Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Serie B Regionale - Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B Regionale – La FMC Basket Ferentino archivia il girone di andata ospitando la Carver Roma. Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti, con i locali che pagano ancora una volta la mancanza di freddezza e precisione nell’arco della gara. Pronti via, sono Gerlero e Pagnanelli a rompere il ghiaccio dalla distanza, in un primo quarto che è una continua rincorsa punto su punto, con i gigliati che si affidano alla vena realizzativa di Rullo e Bisconti, gli ospiti tengono botta con Di Bello (10-12). Dopo la parità con 2.30’ (14-14) Scianaro trova in appoggio il -3 sulla sirena (21-18). Nel secondo spezzone gli amaranto allungano con Gaeta, Gerlero e Cernic (37-30), con il break dei romani che vale il -1 (37-36), ma ancora l’esperienza di Bisconti, Gerlero e Rullo ad allontanare Martino e soci (47-40 con 2.08′). La bomba dell’ala argentina fissa il +10, azzerato dagli ospiti per il 50-50 dopo 20’. Al rientro i ferentinati mancano a rimbalzo e pagano anche in termini di percentuali, con i biancorossi che ne approfittano per ribaltare l’inerzia (60-70). Ad aprire il quarto parziale, tre minuti concitati con il tabellone fisso sul 62-72. Gli amaranto mettono sul parquet la cattiveria per far male ai capitolini con Bisconti, Gerlero e Rullo. Si serrano le file gigliate con Scianaro e compagni che accusano il colpo (77-78), con gli ultimi secondi decisi a cronometro fermo per il 77-83 finale.

“Un’altra partita interpretata non nel modo corretto, o solo a tratti. Tanti gli errori, su cui è difficile lavorare: errori non tecnici quanto di distrazione, individuali, perse, passaggi superficiali. Dispiaciuto per i nostri tifosi e per la società. Dobbiamo prenderci ognuno le proprie responsabilità, io per primo, ma anche i ragazzi devono essere più esigenti con loro stessi. Non possiamo fare perse così banali o non fare ciò che viene deciso – così l’allenatore Lulli – Sono molto deluso della prestazione generale, comunque nonostante tutto l’avevamo quasi ribaltata. Probabilmente abbiamo dato troppa responsabilità e fiducia a qualcuno che non la meritava. La stagione ha preso una piega molto negativa, al di là della posizione in classifica, il problema è avere un’identità che abbiamo dimostrato solo a tratti. È l’ennesima partita persa per episodi e per mancato cinismo e lucidità”.

FMC Basket Ferentino: Serra, Okereke, Maddalena, Gerlero 18, Gaeta 10, Rullo 19, Moretti, Ascenzi 2, Ciarpella 6, Cernic 9, Bisconti 13. Coach: Lulli

Parziali: 21-18/ 29-32/ 10-20/ 17-13

- Pubblicità -
Exit mobile version