Home Sport Basket – Ferentino ci prova ma è costretto ad arrendersi al Pescara...

Basket – Ferentino ci prova ma è costretto ad arrendersi al Pescara (70-82)

Serie B Regionale - Una gara combattuta, condizionata da un avvio in salita per gli amaranto, che non trovano la giusta continuità

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B Regionale – La FMC Basket Ferentino dopo la vittoria nell’esordio casalingo con l’Aquila non riesce a ripetersi con l’Amatori Pescara, in una partita combattuta, condizionata da un avvio in salita per gli amaranto, che non trovano la giusta continuità e lucidità per dare la sferzata decisiva e conquistare la posta in palio. Al PonteGrande per i locali l’impatto non è dei migliori, con Bisconti, Ciarpella e Gerlero a tenere botta all’avanzata ospite (8-14). La frazione si snoda con affondi nelle due retine per il 18-29 di fine quarto. Si riprende con il parziale gigliato che fissa il tabellone sul 24-29 con la coppia Bisconti-Gaeta. Si stringono le maglie in difesa, con i locali che riprendono quota fino al -5 (33-38) con Bisconti e Rullo, coadiuvati da Ascenzi, Serra e Okereke. Sponda biancorossa è Cocco a respingere la rimonta gigliata, con Rullo e Allier a chiudere i venti sul 35-44. Al rientro un lavoro corale sui due lati del perimetro proietta la FMC a -4 (44-48), prima del nuovo allungo abruzzese. Usciti dal time out Gerlero e Cernic colpiscono da oltre l’arco, ma le diverse tappe a cronometro fermo e la maggior reattività a rimbalzo dei biancorossi allontanano le contendenti (56-65). Un quarto periodo con il collettivo gigliato che prova a restare in partita con rubate importanti, come quella di Gerlero che lancia Ciarpella per l’assist a Cernic dai 6.75, non cambiando di fatto gli equilibri del match (70-82). Sul cammino di Ferentino subito due trasferte (con San Paolo Ostiense e Pescara Basket) per invertire il trend e tornare a far punti.

“Complimenti a Pescara: una vittoria ampiamente meritata, per aver giocato con maggior energia, lucidità e solidità, come testimoniato dai ventotto rimbalzi di differenza, di cui ventuno offensivi per i biancorossi. Non puoi competere con questi numeri – l’analisi del tecnico Lulli al termine del match – Dopo il pessimo avvio a livello di energia, siamo rientrati giocando una pallacanestro non tanto bellissima, quanto di energia, come avevo chiesto ai ragazzi, arrivando più volte a contatto ma senza essere abbastanza lucidi e poter cambiare l’inerzia – prosegue – Nessun dramma. Torniamo in palestra per continuare il nostro percorso di crescita individuale e di squadra, e allenarci, cercando di correggere gli errori. All’orizzonte ci sono due trasferte importanti, la prima sabato molto insidiosa con San Paolo Ostiense. Dobbiamo prepararci per riprendere la marcia intrapresa domenica scorsa in casa con l’Aquila”.

FMC Basket Ferentino: Serra, Okereke 2, Maddalena, Gerlero 10, Gaeta 13, Atturo, Rullo 9, Moretti, Ascenzi, Ciarpella 4, Cernic 14, Bisconti 18. Coach: Lulli.

Parziali: 18-29/ 17-15/ 21-21/ 14-17

- Pubblicità -
Exit mobile version