Home Cronaca Banda di ladri sudamericana incastrata dalla Squadra Mobile, quattro arresti

Banda di ladri sudamericana incastrata dalla Squadra Mobile, quattro arresti

Frosinone - Un'indagine lampo ha consentito di incastrare due cubani e due cileni entrati in azione anche nella nostra provincia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un paio di furti commessi in provincia di Frosinone sono costati caro a quattro ladri sudamericani che sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto dal personale della Polizia di Frontiera dello scalo aeroportuale di Fiumicino, su segnalazione della Squadra Mobile ciociara.

La banda composta da uomini, con un’età compresa tra i 28 e i 54 anni, agiva in più città d’arte italiane, spostandosi di volta in volta nel tentativo di far perdere ogni traccia, salvo ritornare in quei luoghi dove i furti avevano fruttato grandi incassi. Il quartetto si spostava con autovetture di media cilindrata che venivano noleggiate con l’uso di carte di credito e documenti sottratti alle vittime dei furti.

Questo stratagemma ha consentito al gruppo criminale di agire indisturbato e di portare a termine numerosi furti, proprio grazie all’utilizzo di documenti altrui. Per mesi i quattro sudamericani si sono appropriati di una ingente quantità di beni e valori, costituiti da telefoni, pc portatili, telecamere, bagagli, carte di credito e denaro. Dopo il rintraccio e l’identificazione, i quattro, due cubani di 50 e 54 anni e due cileni di 28 e 38 anni, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto dal personale della Polizia di Frontiera dello scalo di Fiumicino.

- Pubblicità -
Exit mobile version