Home Salute e Benessere “Banca dei capelli”, una nuova donazione per la realizzazione di parrucche oncologiche

“Banca dei capelli”, una nuova donazione per la realizzazione di parrucche oncologiche

Raccolta un'altra ciocca da destinare alla "Banca dei capelli" per le parrucche da donare al reparto di oncologia dell'ospedale di Sora

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paliano – “Grazie a Martika Nori del Salone “Un diavolo per capello” e soprattutto a una giovane palianese, è stata raccolta un’altra ciocca da destinare alla “Banca dei capelli” per la realizzazione di parrucche da donare al reparto di oncologia dell’ospedale di Sora“. – Lo fanno sapere dall’Amministrazione comunale.

“Il tutto, grazie al progetto attuato nel territorio provinciale dall’associazione “Iniziativa Donne” di Sora e al quale il Comune di Paliano, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali e Presidente della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone, Eleonora Campoli, ha deciso di aderire”.

Un gesto dal grande valore umano e non solo simbolico. La perdita dei capelli è uno dei tanti effetti collaterali delle terapie oncologiche che creano disagio e malessere soprattutto alle donne. Con il progetto “Banca dei capelli” tante pazienti oncologiche della provincia di Frosinone hanno potuto avere un supporto importante che va oltre l’estetica.

- Pubblicità -
Exit mobile version