Il corpo di un uomo bruciato all’interno di un’auto è stato trovato alla periferia di Colle San Magno, nella vecchia cava. Non è escluso che possa trattarsi di Emilio D’Adamo, l’uomo di Roccasecca scomparso dal giorno dell’Epifania. A notare la carcassa dell’auto – completamente divorata dalle fiamme – con all’interno il corpo, sono stati alcuni residenti della zona che hanno allertato i Carabinieri.
Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Pontecorvo e della stazione di Roccasecca per svolgere tutti gli accertamenti del caso guidati dal Pm Flavio Ricci. Necessario anche l’intervento della Scientifica di Frosinone che dovrà eseguire i rilievi su quel che resta della Fiat Punto e del corpo.
Ora si attende solo l’ufficialità da parte delle Forze dell’Ordine ma è forte il sospetto degli investigatori che si tratti proprio di Emilio D’Adamo i cui familiari sono stati avvisati del ritrovamento. La notizia della scomparsa del 59enne era divenuta virale sui social, anche attraverso i numerosi appelli lanciati dal figlio. L’uomo, prima di sparire nel nulla, aveva scritto un messaggio sulla sua pagina Facebook: “Oggi è un giorno duro. Perdonatemi ma sono stanco, chiedo perdono ai miei figli per non essere stato un padre migliore e per non aver dato loro di più…ma io sono così. A mia moglie chiedo scusa ma sono stanco, voglio riposare in pace. Addio”.
Il figlio aveva lanciato un primo appello proprio su Fb supplicando il padre di tornare a casa, ieri la notizia – sempre diffusa dal ragazzo – del tentato suicidio della mamma. Una famiglia distrutta dal dolore.