Australia – Precipita da una mongolfiera e muore dopo un volo di 1500 metri: è accaduto a Melbourne, dove la vittima, poco prima del tragico incidente che non gli ha lasciato scampo, si era filmata mentre ammirava il paesaggio. L’inquietante video è stato mandato in onda dall’emittente australiana 7News.
L’uomo era partito a bordo della mongolfiera con altri passeggeri, dieci in tutto. Alcuni testimoni hanno raccontato – secondo la stampa nazionale – che l’uomo sembrava stare bene e durante il volo ha chiacchierato con i presenti. Poi il dramma: è volato fuori dalla cesta, cadendo nel vuoto.
Ancora non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Il pilota ha subito lanciato l’allarme ed è tornato a terra, mentre gli altri passeggeri erano comprensibilmente sotto shock. Sul posto è intervenuta la macchina dei soccorsi. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto nel giardino di un’abitazione a Preston, un sobborgo nel nord-est di Melbourne e la polizia ha avviato le indagini per chiarire la dinamica del terribile episodio.