Australia – Tragedia a Sidney dove una giovane mamma e i due figlioletti di 7 e 5 anni sono morti annegati dopo essere caduti nel fiume durante una passeggiata mattutina al parco. Secondo quanto ricostruito dalla stampa nazionale, la famigliola stava passeggiando tra i viali ma padre e figlio più piccolo di un anno erano rimasti a casa quando i due più grandi, un maschietto e una femminuccia, con la mamma 32enne che li seguiva, si sono diretti verso un piccolo molo sul fiume Georges.
I bambini, per motivi da accertare, sono caduti in acqua seguiti subito dalla madre. Tutti e tre sono stati trascinati via dalla corrente senza riuscire più a raggiungere la riva. I presenti hanno cercato disperatamente di salvare la famiglia, alcuni tuffandosi in acqua e altri afferrando barche e moto d’acqua presenti in zona ma purtroppo ogni tentativo è stato inutile.
La donna è stata recuperata e portata a riva dove sono state praticate le manovre rianimatorie senza successo e i servizi di emergenza, giunti poco dopo, hanno solo potuto dichiararne il decesso. Il bimbo e la bimba sono stati ritrovati solo tre ore dopo. I sommozzatori della polizia hanno trovato un corpicino vicino al molo e l’altro a circa 100 metri più a valle.