Home Dal Mondo Australia, 20enne italiano azzannato da uno squalo perde una gamba: il video...

Australia, 20enne italiano azzannato da uno squalo perde una gamba: il video shock fa il giro dei social

Il ragazzo è finito sotto i ferri già due volte per l'amputazione della gamba sinistra sotto il ginocchio e sarà operato di nuovo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Australia – Una drammatica vicenda ha visto protagonista un 20enne italiano: il giovane è stato azzannato da uno squalo ed è vivo per miracolo ma ha perso una gamba. Proprio lui sui social ha raccontato la terribile disavventura. “Questo video l’ho fatto partire pochi istanti dopo l’ultimo morso, volevo dirvi addio, non avrei mai pensato di sopravvivere a quel mostro. Ho perso tanto sangue e la gamba, non so se me la taglieranno tutta o se resterà a metà ma non importa ormai”, è il messaggio riportato dalla stampa nazionale e con cui il ragazzo ha accompagnato il filmato pubblicato su Instagram. Il giovane si trova nel Paese oceanico per un’esperienza di studio e lavoro dal novembre del 2022.

Il ragazzo ha raccontato di aver deciso di fare un bagno per rilassarsi ma dopo qualche passo nell’acqua ha sentito una tremenda fitta al piede. Nemmeno il tempo di realizzare l’attacco dello squalo che il dolore si è allargato all’intera gamba mentre il predatore marino cercava di trascinarlo al largo. Il 20enne è riuscito a liberarsi dimenandosi e ha acceso la telecamera per registrare un messaggio d’addio mentre urlava e implorava aiuto. Fortunatamente è stato aiutato e salvato da un suo amico istruttore subacqueo che era sulla spiaggia. È stato quest’ultimo ad allertare i soccorsi. Il ragazzo è finito sotto i ferri già due volte per l’amputazione della gamba sinistra sotto il ginocchio e sarà operato ancora nei prossimi giorni.

- Pubblicità -
Exit mobile version