Home Dal Mondo Australia, 16enne radicalizzato ferisce un uomo e attacca la polizia con un...

Australia, 16enne radicalizzato ferisce un uomo e attacca la polizia con un coltello: ucciso

Secondo le immagini riprese da una telecamera della polizia, l'adolescente si è rifiutato di posare il coltello a terra come richiesto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Australia – Ancora un episodio di violenza estremista nel Paese: un 16enne definito “radicalizzato” è stato ucciso dalla polizia dopo aver ferito una persona con un coltello. L’adolescente, secondo quanto riferito dal premier dell’Australia occidentale, Roger Cook, e riportato dalla stampa nazionale, “si è precipitato” contro le forze dell’ordine ed è stato colpito a morte. Il giovane, da quanto emerso dalle indagini, si era radicalizzato online.

L’episodio si è verificato sabato sera nel parcheggio di un negozio di ferramenta alla periferia di Willetton, grande sobborgo a sud di Perth. L’uomo accoltellato si trova in condizioni gravi ma stabili.

Secondo le immagini riprese da una telecamera della polizia, l’adolescente si è rifiutato di posare il coltello a terra come richiesto dagli agenti, che a quel punto hanno sparato con due pistole a impulsi elettrici ma “nessuna delle due ha avuto l’effetto desiderato”. Il ragazzo “ha continuato ad avanzare verso un agente armato che ha sparato un solo colpo e lo ha ferito a morte”.

- Pubblicità -
Exit mobile version