Home Spettacoli e Cultura Auguri in musica con l’orchestra pop, torna il tradizionale concerto di Natale...

Auguri in musica con l’orchestra pop, torna il tradizionale concerto di Natale del Conservatorio

Frosinone - L'appuntamento è per il prossimo 21 dicembre, alle ore 18, presso l’Auditorium Paris del Conservatorio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Apertura di vacanze natalizie brillante e raffinata con la grande musica del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Il 21 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium Paris del Conservatorio in Viale Michelangelo la cittadinanza è invitata al tradizionale Concerto di Natale offerto dalla prestigiosa istituzione AFAM del capoluogo presieduta dal dott. Alberto Gualdini e diretta dal M° Mauro Gizzi. 

Protagonista della manifestazione, curata e coordinata dai M° Stefano Caturelli e Daniele Palermini, la Refice Pop Orchestra diretta dal M° Francesco Negroni che proporrà i grandi classici del repertorio popular natalizio – da Silent Night a White Christmas passando per Adeste Fideles, Jingle bells e molto altro – in arrangiamenti originali di grande fascino e raffinatezza in una serata presentata come da tradizione dal preparatissimo Giordano Spaziani. Una vera chicca per gli amanti del genere è proprio l’orchestra pop, nata nel 2008 da un’idea del M° Stefano Caturelli, che con il suo ampio organico – formato dalle sezioni dell’orchestra sinfonica tradizionale unite ad una sezione ritmica pop e a voci soliste – ricalca le grandi orchestre “di ritmi moderni” ormai quasi sparite che animavano il panorama musicale televisivo diversi decenni or sono e si produce ormai regolarmente in concerti a tema con unanime successo di pubblico e critica.

Dopo la sfavillante inaugurazione affidata all’orchestra sinfonica dunque un nuovo imperdibile appuntamento con la prestigiosa istituzione accademica del capoluogo che testimonia ancora una volta la sua versatilità artistica ed accademica, una qualità internazionalmente riconosciuta e la sua simbiotica affezione con il territorio di cui è giustamente fiore all’occhiello.

- Pubblicità -
Exit mobile version