Patrica – Assalto nella notte in una nota azienda, che opera nel settore Logistica, sulla Morolense. Ad agire, intorno alle quattro, una banda ben organizzata che ha studiato tutto nei minimi dettagli assicurandosi ogni via di fuga dopo aver messo a segno il colpo il cui bottino, tra materiale informatico e di telefonia, è ancora da quantificare.
Stando alle prime informazioni che trapelano, i banditi, che per entrare nell’azienda hanno sfondato il portone d’ingresso con un’auto utilizzata come ariete, hanno poi dato fuoco a cinque auto, sembrerebbe delle Alfa Romeo risultate rubate, per sbarrare le strade d’accesso lungo tutto il perimetro d’azione all’arrivo delle Forze dell’ordine. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e consentire il passaggio ai Carabinieri.
Lungo le tre principali vie di fuga sono stati anche disseminati grossi chiodi artigianali a quattro punte di ferro per danneggiare i mezzi di soccorso e rallentare così le loro operazioni.

Una notte degna dei migliori film d’azione nella quale nulla è stato lasciato al caso. Ora sul colpo sono state avviate indagini serrate. È caccia ai banditi. Il sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio, ha allertato i suoi concittadini: “Si avverte la cittadinanza che la viabilità sui dossi sarà fortemente ridotta e quindi anche le contrade limitrofe saranno interessate da disagi per la circolazione stradale”. Sono in corso le operazioni di rimozione dei chiodi e dei veicoli inceneriti per ripristinare la viabilità. – Articolo aggiornato LEGGI QUI