“Ascolta il tuo cuore per salvare il tuo cervello”, domani a Pofi una giornata dedicata alla prevenzione

Sarà una giornata dedicata alla sensibilizzazione su ictus e fibrillazione atriale. Appuntamento presso la Scuola Elementare "R. Scurpa"

Pofi – “Ascolta il tuo cuore per salvare il tuo cervello”, con questo claim il Comune di Pofi, grazie alla collaborazione con A.L.I.Ce. – Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, promuove un’importante iniziativa di prevenzione. L’appuntamento è per domani, sabato 29 marzo, presso la Scuola Elementare “R. Scurpa” – Via San Giorgio, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Sarà una giornata tutta dedicata alla salute e alla sensibilizzazione su ictus e fibrillazione atriale.

Durante l’evento sarà possibile effettuare: controllo della pressione arteriosa, frequenza e ritmo cardiaco; ECG, ecodoppler TSA, colesterolo e glicemia; ma anche ricevere indicazioni personalizzate per migliorare lo stile di vita e ridurre il rischio di ictus.

Non è necessaria la prenotazione, le visite verranno effettuate in ordine progressivo numerico di arrivo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Loredana Nirchi al numero 339 7406429. “Un piccolo gesto per prenderci cura della nostra salute. Non mancare”, commentano dal Comune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Storie di buona sanità, partorisce in ospedale ed è “come sentirsi a casa”: la lettera di una neomamma

La testimonianza di una neomamma che racconta la sua esperienza positiva presso il San Camillo di Roma dove è nata la sua bambina

“Primavera in salute”, l’iniziativa per il benessere psicofisico della comunità universitaria

Presente anche un truck sanitario con personale qualificato per offrire vaccinazioni HPV gratuite e attività di screening

Alatri – Un defibrillatore a scuola, il dono dell’associazione “Insieme per Collelavena”

Un'iniziativa importante per la comunità: l'Associazione "Insieme per Collelavena" è da sempre proiettata nel sociale

Riflessologia plantare, alla scoperta dell’affascinante disciplina e dei suoi benefici

Con Dario Gabrielli, operatore Shiatsu e Riflessologo Plantare, che opera a Frosinone, scopriamo l'antica tecnica

“Il Camper del Sorriso”, il sogno continua: l’ambulatorio pediatrico mobile è in fase di…allestimento

Frosinone - Appuntamento con una nuova cena di beneficenza utile a raccogliere fondi per allestire il camper di "Teniamoci per mano"

FOCUS – Monitoraggio dei flebotomi e screening dei patogeni, il punto sul progetto Climos

Il primo progetto che ha creato dati standardizzati ed è stato incentrato sugli effetti climatici nella presenza delle specie di flebotomi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -