Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni dell’IC “M.T. Cicerone” del Comune di Arpino. La mensa inizierà a funzionare a partire dal prossimo martedì 10 ottobre. Quest’anno a disposizione delle famiglie c’è una nuova App, semplice ed intuitiva, che consentirà di effettuare i pagamenti comodamente dal web o con il cellulare: i genitori, dopo aver caricato il credito con bonifico o carta, dovranno solamente comunicare l’eventuale assenza del figlio.
Tutte le informazioni necessarie con un semplice click, sul sito ufficiale del Comune di Arpino. si può accedere al link del portale melix https://www.atlantis.melixmensa.it/. Un’altra importante novità è lo sporzionamento dei pasti in loco, per garantire la qualità del servizio. Si parte con il plesso di Pagnanelli per poi estendere, a novembre, la modalità anche alla sede centrale “Capoluogo”.
L’organizzazione della prestazione è stata pianificata nel pieno rispetto di quanto stabilito e riportato dalla Conferenza dei Servizi. Confermato anche il “Semicollege”, con un programma di attività formative ricco ed adeguato alle rispettive esigenze degli alunni: per chi volesse usufruirne, gli studenti potranno rimanere tutti i giorni fino alle 18:30. Ricordiamo che per la scuola dell’infanzia, la primaria ed il semicollege del plesso San Sosio e per l’infanzia plesso Panaccio, le strutture sono munite di cucina per cui i pasti vengono preparati in sede. * Di Sara Pacitto.