Arpino – Perdite idriche pericolose, gli inutili “rattoppi” di Acea che non aggiustano nulla

Gli utenti proprio non comprendono come mai si debba intervenire più volte sulla stessa perdita. Chi paga questa "inutile" manutenzione?

Una copiosa perdita idrica interessa da diverse settimane la strada provinciale che collega Arpino al paese di Santopadre, in contrada Montenero. La falla alle tubature è stata già segnalata, il gestore del servizio idrico ha inviato gli operai che, in diverse occasioni, sono intervenuti sulla rottura ma, evidentemente, il “rattoppo” non è per niente funzionale se l’acqua continua a perdersi per strada ed esce dallo stesso punto che si è già riparato.

Le immagini riportate testimoniano l’abbondanza di acqua che scorre sia sulla carreggiata che nella cunetta laterale: oltre al danno generato dallo spreco di una risorsa preziosa anche il rischio che la condizione possa essere causa di incidenti stradali. Gli utenti fanno appello all’assessore responsabile dei rapporti con ACEA, affinché solleciti l’opportuna quanto risolutiva manutenzione per sistemare definitivamente la conduttura.

Non si vorrà mica lasciar pensare ai cittadini che certi interventi siano eseguiti solo per intascare il corrispettivo, con la consapevolezza che non si sia aggiustato nulla? Oppure che ACEA si avvalga di operai incompetenti e poco professionali i quali non sanno fare il proprio lavoro?

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Commissariato, lavori al via. Scala: “Finalmente una collocazione dignitosa”

La nota del Segretario Generale della Uil Polizia, Norberto Scala con cui fa il punto della situazione: “La fine di uno scempio”

Incidente sull’A1, tir si ribalta in strada: ferito l’autista. Chilometri di code e traffico in tilt

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale, la polizia stradale e il personale della società autostrade

In gita fuori porta mentre i ladri gli svaligiano casa, Pasquetta amara per una famiglia

Una volta tornati a casa, nella serata di ieri, hanno trovato una finestra rotta e l'abitazione completamente a soqquadro

Torna a casa ubriaco e aggredisce i genitori, poi si scaglia contro i carabinieri

Arpino - I fatti nella serata di oggi. I carabinieri sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari

Tenta di togliersi la vita, donna salvata in extremis: ricoverata in ospedale

Alvito - L’allarme è scattato nella serata di oggi: la donna è stata soccorsa e trasferita in ospedale. Indagano i carabinieri

Bimbo accende la moto del padre, il mezzo travolge l’uomo: elitrasportato in gravi condizioni

Cervaro - Dopo un primo ingresso al Santa Scolastica, è stato disposto il trasferimento in elicottero presso il Pertini di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -