Arpino – È venuta a mancare nel pomeriggio di ieri la signora Bianca Rea, vedova Iafrate. Bianca aveva 86 anni, ha combattuto fino alla fine dei suoi giorni contro una malattia degenerativa che si era aggravata nell’ultimo periodo.
Una donna determinata, allegra, onesta, sempre disponibile con gli altri. Il sorriso le illuminava il volto in ogni istante della giornata, un carattere amabile, la battuta al momento giusto, la caffettiera costantemente pronta sul fornello della cucina per ogni ospite della casa.
Moglie fedele, madre amorevole, nonna premurosa, amica sincera: la signora Bianca non ha fatto mancare le sue attenzioni a nessuno. La comunità la ricorda con particolare stima e si stringe affettuosamente intorno alle figlie Liliana, Liviana e Liana, tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social rivolti all’intera famiglia.
La figlia Liliana ricorda la madre con una preghiera: “Mamma vola libera in un cielo stellato, la tua immensa sofferenza diventerà pace. Non abbandonarmi ti prego, veglia su di me ed i piccoli. Sarà dura lo sai, non so come ma ce la devo fare. Veglia su di me, adesso più che mai”.
I funerali della signora Bianca Rea si svolgeranno nella mattinata di lunedì, alle ore 11:00, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria di Civita. *Di Sara Pacitto