Anniversario della morte di Mons. Luigi Belloli, l’omaggio all’indimenticato Vescovo

Domani, domenica 5 novembre, l'Associazione culturale che porta il suo nome onorerà la memoria del Vescovo scomparso dodici anni fa

Anagni – Domani, 5 novembre, ricorre il dodicesimo anniversario della morte del vescovo Luigi Belloli, ispiratore e fondatore della nostra scuola Cattolica quando era ancora gestita dalla diocesi di Anagni-Alatri. – Lo annuncia il Presidente dell’Associazione culturale “Mons. Luigi Belloli”, don Emanuele Onifade. 

“In tale data si ricorda anche il dodicesimo anniversario della costituzione della nostra Associazione che, fin dal 5 novembre 2011, porta il nome del Vescovo. In un primo tempo la nostra Associazione intendeva rivolgersi solamente agli ex alunni del liceo della Scuola Cattolica; il mutare dei tempi e delle situazioni hanno favorito invece l’assunzione di una denominazione più ampia, proprio in ragione del fatto che la Scuola Cattolica come l’abbiamo conosciuta noi non c’è più, ma questo non toglie la bellezza di quanto abbiamo ricevuto negli anni belli della nostra formazione. È bello rivedersi di tanto in tanto e fare il bilancio di quanto abbiamo realizzato negli anni successivi al liceo. È bello ricordare anche tutti i professori che ci hanno indirizzato e fare memoria anche di chi ci ha preceduto “all’altra riva”, e qui penso al Prof. Ludovico Quattrocchi, che fu nostro Preside per molti anni”.

“Il 5 novembre alle 17:30 – prosegue don Emanuele – deporremo un omaggio sulla tomba di S.E. Mons Belloli per poi spostarci in seminario per la presentazione del libro di don Luigi Crescenzi sulla “Storia del Seminario minore”. concluderemo con la celebrazione della Santa Messa nella Cappella del Seminario con una Messa in suffragio per Mons. Belloli. Ringrazio il parroco della Cattedrale don Marcello Coretti per la sua disponibilità e per la sua stima”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Arriva “m_labo – laboratorio di arte”, da domani appuntamenti gratuiti al museo

Un'esperienza da vivere insieme. Esposizione finale, delle opere d'arte realizzate, durante la Notte Europea dei Musei

Frosinone – Passio Christi: sabato torna la rievocazione storica, culturale e religiosa

La manifestazione si terrà sabato 12 aprile, dalle 20.30, con inizio da piazza Turriziani: tutto il percorso

Quando la voce diventa cultura: gli studenti del liceo Turriziani incontrano Francesco Repice

Una Voce, uno stadio, mille storie. Quando la radio incontra la scuola, il calcio diventa cultura. Un incontro che ha lasciato il segno

Musica, fede e comunità: la “solenne liturgia eucaristica concertata” incanta Villa Santo Stefano

La Banda Comunale di Villa Santo Stefano e il Coro Polifonico Comunale uniti in un’unica, emozionante celebrazione

Nasce “Off Stage”: il progetto che dà voce alla musica indipendente locale

Off Stage presenta “PALETTE”: un progetto musicale indipendente nato in provincia di Frosinone

“Mi avevi perso già”, fuori il nuovo singolo di Vi Skin che racconta i rapporti irrisolti tra genitori e figli

Crescere con un padre emotivamente distante, accettarlo e raccontarlo: un brano che è un pugno allo stomaco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -