Si terrà nella mattinata di domenica prossima, 19 novembre, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore a Pofi, la messa in suffragio del giovane Carabiniere Andrea Mingiardi. È passato un mese da quel triste giorno in cui Andrea ha lasciato la vita terrena: originario di Catania, aveva 32 anni, da 5 in forza presso il Comando Compagnia Carabinieri di Sora, stava studiando per diventare Vice Brigadiere. Andrea ambiva a prestare servizio nel NOR, Nucleo Operativo e Radiomobile.
Il 14 ottobre il giovane è stato colto da un malore, sopraggiunto a seguito di una lunga malattia, immediatamente trasportato presso l’ospedale Spaziani di Frosinone e poi trasferito al San Benedetto di Alatri: Andrea purtroppo non ce l’ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere 4 giorni dopo, nel pomeriggio del 18 ottobre, gettando nello sconforto la giovanissima moglie, la famiglia, i colleghi dell’Arma. Un lutto pesante per tutti, Andrea era un ragazzo buono, determinato, sempre disponibile, dalle spiccate doti umane e professionali, lascia un vuoto incolmabile.
Con la messa di domenica 19 novembre, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore di Pofi, la famiglia lo ricorda a quanti lo hanno conosciuto.