Andrea Mingiardi, il ricordo del giovane carabiniere ad un mese dalla sua scomparsa

Pofi - Domenica, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, il ricordo del giovane carabiniere scomparso un mese fa

Si terrà nella mattinata di domenica prossima, 19 novembre, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore a Pofi, la messa in suffragio del giovane Carabiniere Andrea Mingiardi. È passato un mese da quel triste giorno in cui Andrea ha lasciato la vita terrena: originario di Catania, aveva 32 anni, da 5 in forza presso il Comando Compagnia Carabinieri di Sora, stava studiando per diventare Vice Brigadiere. Andrea ambiva a prestare servizio nel NOR, Nucleo Operativo e Radiomobile.

Il 14 ottobre il giovane è stato colto da un malore, sopraggiunto a seguito di una lunga malattia, immediatamente trasportato presso l’ospedale Spaziani di Frosinone e poi trasferito al San Benedetto di Alatri: Andrea purtroppo non ce l’ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere 4 giorni dopo, nel pomeriggio del 18 ottobre, gettando nello sconforto la giovanissima moglie, la famiglia, i colleghi dell’Arma. Un lutto pesante per tutti, Andrea era un ragazzo buono, determinato, sempre disponibile, dalle spiccate doti umane e professionali, lascia un vuoto incolmabile.

Con la messa di domenica 19 novembre, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore di Pofi, la famiglia lo ricorda a quanti lo hanno conosciuto.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arma dei carabinieri, al via il concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali

Gli aspiranti potranno presentare la domanda online da oggi e fino al 15 gennaio: ecco chi può partecipare

Nas in azione tra forni e panifici: attività sospesa per gravi carenze igieniche, multato il titolare

Ferentino - L'ispezione ha evidenziato sporcizia diffusa, ragnatele sulle attrezzature da lavoro, teglie arrugginite

Addio a Monica Ruspantini, domani i funerali della giovane mamma morta improvvisamente

Frosinone - Le esequie saranno celebrate nella Chiesa di S. Maria Goretti domani, domenica 22 dicembre, alle 15.30

Precipita da un’altezza di dieci metri e muore, quattro condanne per omicidio colposo

Castelliri - Il tribunale di Cassino ha messo la parola fine al processo per la morte di Michel Romano, operaio deceduto nel 2018

Polizia di Stato, un Natale all’insegna della solidarietà per…”Esserci sempre”

Promosse le attività a sostegno del Piano Marco Valerio con l’acquisto del libro "Il Commissario Mascherpa" e la “spesa di solidarietà”

Picchia i genitori e distrugge il braccialetto elettronico, giovane finisce in carcere

L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai suoi genitori per reiterati comportamenti violenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -