Anagni – Domani la città avrà il suo sindaco, nuovo o riconfermato. Urne aperte dalle 7.00 di questa mattina fino alle 23. E dalle 7.00 alle 15 di lunedì 29. Poi il verdetto. La sfida è tra il sindaco uscente, Daniele Natalia e Alessandro Cardinali.
Niente apparentamenti ufficiali, i candidati si presentano al ballottaggio puntando sul sostegno delle rispettive coalizioni. Gli schieramenti in campo a sostegno di entrambi saranno gli stessi del primo turno. Sette liste: quattro civiche oltre a quelle di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia per il sindaco uscente. Sei liste: Svolta civica, Cittàtrepuntozero, Civici 2023 Anagni, Cardinali Sindaco, Polo Civico, Anagni Impresa per l’imprenditore Alessandro Cardinali.
Saranno gli elettori a decidere se rinnovare la fiducia a Natalia per i prossimi cinque anni o se puntare sul nuovo dando fiducia a Cardinali. Al primo turno Daniele Natalia ha ottenuto 5.105 voti, il 40,32%, e Alessandro Cardinali, 3.068 voti, il 24,23%. Ad Anagni l’affluenza registrata alle urne il 14 e 15 maggio scorsi è stata del 74,77%: al voto in 13.007 su 17.395 aventi diritto.
Dopo mezzogiorno attesi i primi dati sull’affluenza alle urne. Ore frenetiche per i protagonisti del duello finale. Domani sarà il giorno della verità.