Serie B – Terzo appuntamento stagionale per il Frosinone Calcio che, questo pomeriggio, affronterà in amichevole il Bari, in un vero e proprio antipasto di cadetteria, visto che ciociari e pugliesi si incontreranno nel campionato alle porte. Fischio di inizio alle ore 17:30, presso il Campo Sportivo ‘Capo I Prati’ di Fiuggi. Gli uomini di Vincenzo Vivarini se la vedranno con quelli allenati da un mister che il Leone conosce molto bene, ossia Moreno Longo. Longo si è da poco accasato con i galletti, reduci da una stagione non propriamente eccelsa. Difatti il Bari ha salvato la categoria praticamente al fotofinish, battendo la Ternana ai playout e poi ha dato il via ad una vera rivoluzione, con tanti cambiamenti, a partire dalla guida tecnica.
Sia per il Frosinone che per il Bari, dunque, questa sarà un’occasione utilissima per testare a che punto sia arrivato il lavoro svolto fino ad ora, sebbene le indicazioni che le due guide potranno trarne non saranno certamente risolutive. Si tratta di due formazioni non ancora assemblate al 100%, con tante assenze, ruoli scoperti. Il banco di prova, però, sarà utile a determinare se il training quotidiano stia portando a dei miglioramenti, sia sotto il profilo atletico, ma anche in un’ottica di meccanismi di gioco.
Ricordiamo che nelle due precedenti amichevoli, il Leone si è imposto per 6-0 sulla squadra dilettantistica del Città di Mondragone e poi 3-0 su quella del Volos, che milita nel massimo torneo greco.