Home Cronaca Alatri – Un defibrillatore a scuola, il dono dell’associazione “Insieme per Collelavena”

Alatri – Un defibrillatore a scuola, il dono dell’associazione “Insieme per Collelavena”

Un'iniziativa importante per la comunità: l'Associazione "Insieme per Collelavena" è da sempre proiettata nel sociale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella mattinata di ieri, giovedì 27 marzo, presso la palestra della struttura scolastica in località Collelavena di Alatri, si è tenuta la cerimonia di consegna ufficiale di un defibrillatore: il dispositivo elettromedicale, lo ricordiamo, serve per defibrillare un paziente colpito da arresto cardiaco, fibrillazione ventricolare, aritmia, tachicardia ed è in grado di ripristinare il normale ritmo del cuore riportando i battiti alla frequenza abituale. Il defibrillatore, quindi, può salvare la vita ad una persona improvvisamente colta da malore con alterazione della frequenza cardiaca.

Il presidente dell’Associazione, Gianluca Promutico, ha sottolineato come i volontari di “Insieme per Collelavena”, da sempre proiettati nel sociale, con iniziative volte alla sensibilizzazione ed al coinvolgimento dell’intera comunità, abbiano voluto donare il defibrillatore, di ultima generazione, all’Istituto Comprensivo Alatri 2 Sacchetti/Sassetti” per il plesso di Collelavena.

Un’iniziativa importante per l’Associazione ma soprattutto per l’intera comunità. Promutico ha ringraziato il dirigente scolastico dr. Antonio Melis, il dirigente amministrativo Lorenzo Mignini, il sindaco Maurizio Cianfrocca, il vicesindaco Roberto Addesse, l’assessore all’Istruzione Simona Pelorossi, il parroco don Alberto Ponzi che ha benedetto il dispositivo, tutti i presenti, e tutte le classi elementari e le maestre del plesso di Collelavena che hanno partecipato alla cerimonia di donazione.

- Pubblicità -
Exit mobile version