A partire da domani, sabato 2 novembre 2024, sarà attiva su tutto il territorio comunale di Alatri la Teknoservice srl, nuovo gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani. L’azienda subentra alla De Vizia Spa, in seguito all’aggiudicazione della gara pubblica espletata.
Il servizio verrà avviato ufficialmente il lunedì successivo, 4 novembre. Durante la settimana precedente, ogni utenza riceverà una copia cartacea del nuovo calendario di raccolta valido per i prossimi tre mesi. Tuttavia, per sabato 2 novembre, verrà mantenuto il calendario attuale con la raccolta dell’umido.
Questi sono i nuovi passaggi di raccolta, secondo la tipologia del rifiuto.
Utenze domestiche (calendario verde):
– Raccolta dell’umido: lunedì e venerdì
– Carta e cartone: sabato mattina
– Vetro: mercoledì a settimane alterne
– Pannolini: martedì e venerdì
– Secco: martedì
– Giovedì: plastica e metalli
Si ricorda che i rifiuti devono essere esposti la sera precedente il giorno di raccolta, tra le 21 e le 4 del mattino.
Utenze non domestiche (calendario azzurro):
– Raccolta dell’umido: lunedì e venerdì
– Carta e cartone: sabato
– Cartone: lunedì, mercoledì e venerdì
– Vetro: mercoledì
– Plastica e metalli: giovedì
– Secco: martedì
Ci sono poi dei passaggi supplementari dedicati esclusivamente a ristoranti, bar, mense ed alimentari. Si tratta del martedì per plastica e metalli, del mercoledì per l’organico e del sabato per secco e vetro. Teknoservice srl si impegna a garantire una transizione agevole, minimizzando eventuali disagi e risolvendo tempestivamente le criticità che potrebbero verificarsi, come capita nel caso di passaggi di gestione.
Per ulteriori informazioni o segnalazioni di disservizi, i cittadini possono contattare:
– E-mail: alatri@teknoserviceitalia.com (attiva da subito)
– Numero verde: 800 078 570 (attivo dal 24 novembre)Il Comune di Alatri e Teknoservice srl invitano i cittadini a collaborare per un servizio efficiente e rispettoso dell’ambiente.