Alatri – Questa sera, alle 21.00, le comunità parrocchiali cittadine, guidate dal vescovo Mons. Ambrogio Spreafico, si uniranno per una veglia di preghiera in ricordo di Thomas Bricca e di tutte le vittime della violenza. L’appuntamento è nella zona del Girone dove lo scorso 30 gennaio il 19enne è stato freddato con un colpo di pistola alla testa.
L’iniziativa era stata annunciata venerdì scorso dallo stesso vescovo durante i funerali di Thomas celebrati nella Concattedrale di San Paolo Apostolo, alla presenza di migliaia di persone. I tanti amici di Thomas, i giovani di Alatri, le famiglie ed i bambini prenderanno parte alla veglia di questa sera per dire ‘stop alla violenza’, in memoria di Thomas, di Emanuele Morganti, di Willy Monteiro, tre giovanissimi accomunati da un tragico destino, ma anche in memoria di tutti coloro che sono stati strappati alla vita dalla violenza.
Un modo per ritrovarsi, per riflettere, per guidare le nuove generazioni. Per evitare che alla morte di Thomas seguano vendette ed altra violenza. Bisognerà saper attendere che la giustizia faccia il suo corso assicurando i colpevoli del delitto alla legge.