Al via l’indagine sui fabbisogni professionali delle imprese

Parte la V indagine per l’anno 2022 del progetto Excelsior realizzata da Unioncamere su tutto il territorio nazionale

Parte la V indagine per l’anno 2022 del progetto Excelsior realizzata da Unioncamere. L’indagine riguarda le previsioni di assunzione relative al trimestre giugno – agosto 2022 e approfondisce anche una serie di informazioni sulle prospettive economiche e produttive, attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 6 maggio 2022.

In particolare, la rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati delle precedenti edizioni ed inoltre sul sito camerale nella sezione Alternanza e Orientamento al lavoro – Excelsior Sistema informativo per l’occupazione e la formazione sono disponibili gli approfondimenti periodici.

Inoltre, contestualmente alla consueta rilevazione, prosegue anche la specifica indagine rivolta alle imprese di recente costituzione con modalità di svolgimento analoga a quella dell’indagine mensile.

Nel corso dell’indagine sui fabbisogni professionali, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di competenza territoriale con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Satelliti di Giove: sotto la superficie di Io non c’è magma liquido. La rivoluzionaria scoperta

Non ci sarebbe un oceano di magma, come si è creduto fino a oggi, ma un un mantello quasi solido: la scoperta dopo i sorvoli di Juno

Natale, circa 500mila tonnellate di cibo finiranno nella spazzatura: i consigli contro gli sprechi

Ridurre lo spreco significa promuovere una cultura del rispetto, diminuire l’impatto ambientale e risparmiare risorse economiche

Frosinone – Stadio del Nuoto, ripartenza a tempo di record

È già passato un mese dalla riapertura dello Stadio del Nuoto sotto l’insegna della Bellator Frusino, dopo l’aggiudicazione della gara

A Natale “prezzi più che raddoppiati” per chi viaggia in treno, bus o aereo

Federconsumatori denuncia le speculazioni e chiede verifiche e sanzioni ad Agcom: ecco la panoramica dei prezzi

Asl Frosinone, modifiche all’Atto aziendale e nuovi incarichi: UGL Salute chiede chiarezza

La Federazione UGL Salute di Frosinone punta il dito contro nuovi incarichi e Atto aziendale e chiede risposte

Uiltec Frosinone, dal consiglio territoriale emersi criticità e punti di forza dell’economia locale

Analizzata la situazione dell’economia provinciale con attenzione ai comparti del tessile, dell'energia e della chimica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -