Proseguono le attività di controllo del territorio dell’Arma dei Carabinieri nel capoluogo che, nella giornata di sabato, dopo aver ricevuto l’allarme di “evasione” pervenuta al NUE 112, di un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, con dispositivo di controllo a distanza (braccialetto elettronico), è stata allertata la pattuglia della sezione Radiomobile del NOR della compagnia carabinieri di Frosinone, la quale dopo aver costatato l’assenza del detenuto presso l’abitazione, ha effettuato immediate ricerche, rintracciando il soggetto in Via Firenze.
Lo stesso è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa della convalida di arresto in flagranza di reato.
Nella giornata di ieri, il Tribunale di Frosinone, ha convalidato l’arresto e ha confermato la misura cautelare dei domiciliari.
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio