Si è spenta in un letto di ospedale la scorsa notte. Uccisa da un male che non le ha lasciato scampo, a soli 44 anni. Tre comunità piangono la morte di Antonella Rossi. Castro Dei Volsci, dove viveva con la famiglia, Ceccano, dove ha studiato e la frazione di Colli, a Monte San Giovanni Campano, dove vivono i genitori, sono state scosse dalla tragica notizia. Antonella Rossi non c’è più. La ‘mamma coraggio’ ha seguito il suo angelo, il figlio Alessio Antonini morto ad appena 16 anni in un tragico incidente stradale nell’agosto del 2017.
Era una domenica mattina di agosto quando le vite di mamma Antonella, papà Mario e Samuele, il fratello di Alessio, cambiarono per sempre. Alessio Antonini era rimasto vittima dell’incidente mentre era in sella alla sua Vespa. La corsa disperata all’ospedale Bambino Gesù di Roma, poi il decesso due giorni dopo. Da quel momento i suoi familiari hanno cercato di farsi forza, di trovare un senso, per andare avanti. Hanno donato i suoi organi per donare ad altri la speranza di vivere. Non passava giorno in cui mamma Antonella non ricordasse il suo Alessio. Decine i post sui social a lui dedicati, decine le foto condivise per tenere sempre vivo il suo ricordo.
E mentre quella famiglia stava ancora facendo i conti con un dolore tanto grande, a mamma Antonella viene diagnosticato un brutto male. Inizia un altro calvario, le cure, le terapie. La speranza di farcela perché Antonella, la ‘mamma coraggio’, sa che suo figlio Samuele e suo marito Mario hanno ancora bisogno di lei. Lo scorso 9 gennaio Antonella pubblicava un post dedicato proprio a Samuele, il suo orgoglio, entrato nella scuola della Guardia di Finanza: “Non dimenticare che in questo cammino non sei solo perché noi saremo sempre un passo dietro di te ed Alessio sarà sempre accanto a te”. – Scriveva.
Parole che a poco più di un mese di distanza suonano come un pugno nello stomaco. Mamma Antonella ha lottato con tutte le sue forze per rimanere aggrappata alla vita. Ma quella vita, troppe volte ingiusta, non le ha concesso di restare accanto a suo figlio Samuele ed a suo marito Mario. Chi crede nell’aldilà si consola pensando che ieri abbia raggiunto il suo amato Alessio, il suo angelo. Forse una consolazione troppo flebile per chi invece dovrà piangere una mamma, una moglie, una figlia, un’amica. Ora si attende la data dei funerali per l’ultimo, doloroso, saluto.
Aggiornamento – Fissati i funerali di Antonella LEGGI QUI