Dramma a Cagliari, dove è morto l’ex calciatore Andrea Capone. L’uomo, classe 1981, è stato trovato senza vita nella mattina di ieri in un hotel nel capoluogo sardo. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il cadavere del 43enne presentava una vistosa ferita alla testa. L’ex trequartista si era trattenuto nell’hotel dopo aver partecipato durante la serata a una festa di battesimo. A scoprire il corpo il personale dell’hotel che ha allertato i soccorsi. Soccorsi purtroppo inutili: i sanitari del 118 hanno solo potuto constatarne il decesso. Ora la Polizia indaga per capire la cause della morte: l’ipotesi più accreditata è quella di un malore che abbia poi portato a una caduta fatale, fattore che spiegherebbe anche la lesione al capo. Gli agenti hanno ascoltato diverse persone e saranno anche vagliati i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’albergo. Domani sarà eseguita l’autopsia sulla salma.
Chi era Andrea Capone
Andrea Capone ha legato quasi tutta la sua carriera da calciatore al Cagliari, la squadra della città dove era nato e nel cui settore giovanile è cresciuto fino al debutto in prima squadra arrivato nella stagione 2000-2001 in Serie B. Dopo i prestiti al Sora in Serie C1 e al Treviso in Serie B è tornato in Sardegna per indossare nuovamente la maglia rossoblù, stavolta in Serie A. Nel 2007 si è trasferito al Vicenza e dopo un anno e mezzo si è accasato con il Grosseto. Nella stagione 2009/2010 il passaggio alla Salernitana per quella che è stata la sua ultima stagione da calciatore professionista.
Il cordoglio del Sora Calcio
Nel frattempo dal mondo del calcio sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio per il decesso di Capone. Un lutto che ha scioccato l’Italia intera. E anche dalla Ciociaria c’è un pensiero per il mai dimenticato Andrea. Il Sora Calcio sulla propria pagina Facebook scrive: “L’A.S.D. Sora Calcio 1907 apprende con profondo dolore e sgomento della scomparsa dell’ex calciatore bianconero Andrea Capone. Scomparso a soli 43 anni l’ex attaccante del Cagliari ha militato in bianconero nella stagione 2001/2002 quando i volsci disputavano il campionato di Serie C1. Alla famiglia di Andrea vanno le più sentite condoglianze dell’intero ambiente del Sora Calcio”.