E’ morto nonostante i tentativi di rianimazione attuati da un poliziotto in borghese e da un infermiera prima e dall’Ares 118 successivamente. Un uomo di 74 anni, Rocco Marinelli, residente in paese e molto noto, è deceduto così, dopo un pomeriggio trascorso a pedalare in sella alla sua due ruote amatoriale. Una passione che gli è stata fatale.
Il dramma poco dopo le 18 quando l’uomo, che stava rientrando a casa, ha iniziato a mostrare i primi sintomi del malore. Ha accostato lungo la strada e chiesto aiuto. Immediato l’allarme all’Ares 118 ma in quel momento si trovavano a transitare l’agente Pasqualino Di Vizio e la giovane infermiera Silvia Gallinelli oltre che il sindaco Gianni Fantaccione. Il primo cittadino è andato a prendere il defibrillatore in Comune ma ogni tentativo è stato inutile. Gli operatori dell’Ares 118 per oltre un’ora hanno provato a rianimarlo ma senza esito.
Per il povero Rocco Marinelli, gioviale e molto conosciuto in zona per la sua grande passione per lo sport, non c’è stato nulla da fare. Pensionato Fiat Lascia la moglie e due figli.