Home Salute e Benessere “Abbracciamo la prevenzione”, la giornata di screening nella “Casa della Salute” fa...

“Abbracciamo la prevenzione”, la giornata di screening nella “Casa della Salute” fa centro

Il Comitato “Riprendiamoci la Sanità di Ferentino" ha organizzato gli screening gratuiti: "Una giornata che vale la vita"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ferentino – Un successo lo screening gratuito di sabato 9 marzo presso la “Casa della Salute” di Ferentino. Anche quest’anno, il Comitato “Riprendiamoci la Sanità di Ferentino” ha organizzato una giornata di screening gratuito sotto lo slogan “Abbracciamo la prevenzione, una giornata che vale la vita”, presso la “Casa della Salute”. L’appuntamento di sabato si è svolto dalle ore 9:00 alle ore 16:30, ha visto espletate visite gratuite per diverse specialistiche, in particolare ecografie addominali e visite ginecologiche, fondamentali per la diagnosi dell’endometriosi. In Italia, secondo le statistiche, sono circa 3.000.000 le donne affette da endometriosi. A queste, si sono associati altri specialisti, quali ortopedico, angiologo, dietista ed esami audiometrici.

L’iniziativa benefica è stata promossa dal presidente del Comitato Annarosa Celardi con il Patrocinio gratuito del Comune di Ferentino ed il nullaosta della ASL per l’utilizzo della struttura. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Piergianni Fiorletta, il Consigliere Delegato alla Sanità Angelo Picchi e l’Assessore alle Pari Opportunità Piera Dominici. L’organizzatrice si dice ancora una volta molto soddisfatta. “La cittadinanza ha risposto in modo positivo a quello che è un aiuto concreto grazie agli screening gratuiti. Ma, tutto questo non sarebbe stato da anni possibile senza l’encomiabile aiuto degli amici medici che gratuitamente ci supportano in questi eventi. Un sentito e doveroso ringraziamento per questa VI edizione, al dott. Roberto Sarra, alla dott.ssa Angelina Lombardi, alla dott.ssa Anna Mariani, al dott. Giacomo Fiorini, al dott. Antonio Salvi, al dott. Gabriele Neroni, al dott. Walter Zaccari e Acustica Umbra”.

“Ogni anno c’è dietro un grande lavoro, fatto con determinazione, passione, ma soprattutto con il cuore. Questi eventi hanno permesso in questi anni di aiutare molte persone nella diagnosi precoce e di accompagnarle nel loro percorso. E questo ripaga ogni fatica!” Così Annarosa Celardi.

- Pubblicità -
Exit mobile version