Pontecorvo – “La pacchia è finita, abbiamo dato mandato di ripulire la strada che costeggia il centro commerciale e saranno posizionate le telecamere. Incivili, purtroppo cittadini di Pontecorvo in base a precise segnalazioni, si sono resi protagonisti degli abbandoni di rifiuti. Chi è responsabile, e magari legge questo post, si deve solo vergognare”. – Così il sindaco Anselmo Rotondo denunciava nei giorni scorsi l’ennesimo episodio di abbandono selvaggio di rifiuti in città affermando che “ora gli inquinatori che vogliono male alla nostra comunità hanno le ore contate”, questo perché nella giornata di mercoledì sono state installate delle nuove fototrappole.
Sempre nei giorni scorsi è avvenuta la bonifica della zona e del parcheggio di via Stazzoni dove stava nascendo una discarica a cielo aperto. “Per fortuna non tutti sono maleducati, la maggior parte dei concittadini, che ringrazio, sta rispettando i canoni della raccolta differenziata e paga regolarmente la Tari. A loro il mio plauso di cittadini modello. Invito proprio i tanti cittadini onesti a segnalare chi si rende responsabile di abbandoni incontrollati di rifiuti”.
Poi Rotondo ha voluto ringraziare “tutti gli operatori della Multiservizi, il presidente, il vice presidente, il responsabile Simone Caramadre che si sono adoperati per rendere nuovamente decoroso questo viale. Ora gli eventuali colpevoli saranno ammendati pesantemente. Non venissero a sbandierare la ricevuta del verbale che viene fatto perché non ci saranno scusanti. Grazie all’assessore al ramo Katiuscia Mulattieri sempre attenta e puntuale. Ringrazio di nuovo gli operatori che devono far fronte a queste azioni di inciviltà, a causa delle quali la quota di indifferenziata aumenta notevolmente per il conferimento dell’indifferenziato. I costi aumentano per questi incivili che non rispettano il protocollo della differenziata”. – Chiosa il primo cittadino. Dunque, tempi duri per gli incivili con l’installazione delle nuove fototrappole.