Una Città cambia se ascolta il bisogno dei suoi cittadini. Non solo grandi trasformazioni urbane, nuove infrastrutture, riqualificazione di scuole e di impianti sportivi, ma anche grandi progetti per garantire cure e servizi sanitari accessibili e di qualità. Il diritto alla salute rappresenta un bene primario che deve essere garantito a tutti e principalmente alle persone più fragili. L’importanza di fornire una risposta ai bisogni di carattere sociale e sanitario è un fattore intrinsecamente legato al benessere complessivo della società stessa. – Così dall’Amministrazione comunale di Veroli.
Nell’ambito delle nuove strutture sanitarie provinciali, finanziate con il PNRR, è stata finalmente prevista nel nostro Comune, la realizzazione di una Casa di Comunità Hub, aperta 24 ore al giorno, completa di tutte le dotazioni di servizio utili per la programmazione sanitaria e in cui la presenza medica è garantita h24, 7 giorni su 7, anche attraverso l’integrazione della Continuità Assistenziale.
Si tratta di un importante presidio sanitario che fornirà servizi quali l’accesso, l’accoglienza e l’orientamento dell’assistito, con anche la possibilità di progettazione ed erogazione degli interventi sanitari. Inoltre, la struttura provvederà a soddisfare le esigenze mediche dell’intera comunità verolana e delle realtà limitrofe, in termini di assistenza e cure di base, oltre a fornire importanti servizi sanitari.
Questo nuovo progetto rappresenta l’impegno concreto di una città determinata a offrire risorse che possano favorire il benessere dei suoi abitanti e volta al miglioramento della qualità della vita.