Home Sport Eccellenza, Formia vs Sora: domenica torna lo storico ‘derby’ dei ricordi

Eccellenza, Formia vs Sora: domenica torna lo storico ‘derby’ dei ricordi

Sarà la prima partita di campionato del nuovo anno che, di fatto, chiuderà ufficialmente il girone di andata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Formia-Sora è un derby sportivo storico che evoca ricordi nei tifosi di almeno una generazione fa. Sarà il primo match di campionato del nuovo anno che, di fatto, chiuderà ufficialmente il girone di andata con i bianconeri che avranno voglia di rivalsa dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera dei pontini. L’appuntamento è per domenica 8 gennaio alle ore 11 presso lo stadio “W. Parisio”. Gli uomini di patron Anelli sono semifinalisti in Coppa Italia (vittoria interna ieri per 1-0 contro il Nettuno dopo aver ribaltato il risultato con il Sora ai quarti), hanno patito una partenza ad handicap nella speranza del ripescaggio in D che ne ha ritardato la programmazione tecnica e sono in una zona non tranquilla di classifica a quota 20 punti. La squadra è stata affidata nelle mani del tecnico Gennaro Pernice e la rosa è stata totalmente stravolta con gli addii di elementi quali Pirolozzi, Di Vito, Zonfrilli, Gargiulo e Iorio ed anche a dicembre ha subito un netto restyling.

Tra i pali mancherà il titolare classe 2004 ex giovanili Foggia Aniello Scognamiglio per squalifica, e toccherà come in Coppa al classe 2002 Vincenzo Mancino difendere i pali formiani. La linea difensiva sarà priva dall’ex Cassino Kabine Camara squalificato fino a settembre 2023 per i brutti fatti del derby con il Gaeta, sulla fascia destra il titolare è il jolly campano classe ’94 Francesco Savarise che ha come alternativa il classe 2001 Claudio Fernando Martino ex Jonica mentre al centro dovrebbe essere confermata la coppia sudamericana composta dall’argentina classe 91 Joaquin Cabrera e dal brasiliano Macedo Medici mentre a disposizione il neo arrivo classe 2003 Dieng. Sulla fascia sinistra ballottaggio tra il giovanissimo classe 2006 Leonardo Campagna con trascorsi nel Frosinone e nel Latina ed il classe 2003 ex Venafro Vincenzo Puca, ma se si optasse per una scelta over potrebbero essere preferiti Savarise o Gaita. La linea mediana non potrà contare sulle geometrie e la garra del metronomo classe ’87 Geronimo Viscovich ex Barletta e Chieti out per squalifica e si affiderà all’esperienza dell’ex Giugliano e Afragolese Marco Conte e sul classe ’95 ex Agropoli Gaita ma assente nelle ultime gare ufficiali. A disposizione anche il classe 2003 ex Itri e Nocerina Alessandro Schiavullo o il classe 2005 Luigi Franco.

Nella linea di trequartisti agiscono sulla destra l’ex Lavello classe 98 Mohammed Jawara (che dovrebbe essere preferito alla stella brasiliana ex Salernitana classe ’85 Gabionetta in recupero di condizione ma in campo 60 minuti in Coppa, il classe 95 argentino Gaston Cesani ed i giovani classe 2002 Giovanni Durazzo ed il classe 2003 ex Itri Rocco Palma. In avanti il terminale è il portoghese Djalo, elemento fisico e scomodo da affrontare, che ha già punito il Sora in Coppa Italia. A disposizione anche il classe 2002 ex Vastogirardi Federico Buglia e l’esperto classe 94 Jonathan Petronzio.

- Pubblicità -
Exit mobile version