Frana di Corso San Tommaso, messa in sicurezza in tempi record: strada riaperta al traffico

Roccasecca - Il sindaco Sacco: “Poteva essere l’ennesima strada chiusa, invece abbiamo prevenuto il problema”

E’ stata riaperta a tempo di record Corso San Tommaso, l’importante strada di collegamento presente nel centro storico di Roccasecca. Nello scorso mese di dicembre si era aperta una frana nella parte sovrastante l’arteria, in prossimità dell’imbocco su viale Paolo VI e il Comune era stato obbligato a interdirla al traffico.

Un problema non da poco, visto che la strada panoramica mette in collegamento il centro cittadino con le frazioni di Castello e Caprile ed è anche via di transito per gli autobus. Subito gli uffici si sono messi al lavoro e in maniera celere sono iniziati gli interventi di contrasto al dissesto idrogeologico presenti. E’ stata realizzata una gabbionata in pietra con un lavoro che non si è fermato quasi mai e nella giornata di ieri la strada è stata riaperta al traffico.

“Poteva essere l’ennesima strada chiusa dopo un piccolo franamento – ha detto il sindaco Giuseppe Sacco – Invece il lavoro di programmazione svolto negli ultimi anni trascorsi ad individuare le zone a rischio idrogeologico e a reperire le fonti di finanziamento per effettuare gli interventi di messa in sicurezza, ha prodotto questo risultato in pochissimo tempo ed ha scongiurato la chiusura di una strada importante. Quindi complimenti agli uffici e all’amministrazione comunale, perché non è facile risolvere situazioni così delicate in poco tempo e lo dimostrano le tante strade di competenza di altri enti chiuse da tempo”.

“Tra l’altro – conclude Sacco – è questa la strada dove transitano i pellegrini della via di san Benedetto ed è la strada di collegamento con viale Paolo VI che conduce al parco archeologico dei Conti D’Aquino: poteva essere un danno non da poco. L’abbiamo scongiurato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie

Incidente sulla Casilina, ennesimo investimento: donna travolta da un’auto finisce in ospedale

Arce - L'incidente poco dopo le 17 nei pressi di un centro medico. Una 46enne è stata urtata da un'auto che si è subito fermata

Addio ad Alessio Matrunola, domani i funerali del giovane morto dopo essere precipitato da una scala

Cassino - Questa mattina l'autopsia sul corpo di Alessio Matrunola di 32 anni. I funerali saranno celebrati a San Pietro Infine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -